• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strage di piante!!

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
porca miseria sono un pochino incavolato dopo il tremendo inverno di quest'anno con minime intorno ai -16, a primavera mi sono accorto della morte di due melograni un albero di alloro una acacia di costantinopoli, i fiori dei miei viburni sono seccati, i rosmarini pure e le salvie sono mezze striminzite. mi9 toccherà spendere un po' di soldini per ripopolare....ciao
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Che brutto...a me il freddo ha ucciso una bellissima salvia farinacea, nonostante fosse protetta, e due lavande stoechas. Però molte altre stanno ripartendo alla grande!:D
 

alestellina

Florello
ne so qualcosa miky....:martello2

....mi è morto il DELOSPERMA che stava in terra piena da 2 anni!! ..incredibile!! ...una 'gramigna' come lui mi ha abbandonata!! :(

...x non parlare del fatto che quasi 1/3 delle mie piante grasse sono morte x via degli sbalzi termici che si sono creati in serretta tra il giorno e la notte..:cry:

..avevo un bellissimo myrtillocactus geometricans che mi si è completamente seccato e 'succhiato' del tutto... :(
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Anch'io ne ho perse un sacco........ e alcune anche se erano ritirate in serretta fredda. Per una decina di giorni la condensa interna si era brinata, e considerate che la mia serretta si trova sotto al balcone contro il muro dove all'interno c'è un termosifone.

Ho detto addio a 6 fuchsie, un falso incenso, un ibisco e alla gardenia sono bruciate tantissime foglie...... e fuori la salvia e il plumbago. E il ceratostigma wilmottiano è indietrissimo.

Un'ecatombe........... però che bello l'altra settimana ho fatto manbassa di qualsiasi pianta :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 
Alto