• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strage di cani (e gatti) in ucraina in vista degli europei di calcio 2012

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
quali orrori non si commettono per un torneo di gioco del calcio...???!!!

leggete questa vergogna...

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...aina-bologna-appello-fermare-massacro/202714/

e poi ditemi: quale colpa hanno cani e gatti se uno dei principali divertimenti dell'uomo è veder correre 22 milionari in mutande su di un prato dietro ad un pallone?

io farò sicuramente protesta passiva.
televisore spento in occasione degli europei di calcio 2012.

intanto però sto cercando se vi siano petizioni da firmare ed inoltrare...perchè quando i calciatori milionari scenderanno in campo in ucraina il massacro di creature innocenti e SENZIENTI sarà già avvenuto.

dobbiamo mobilitarci ORA per fermare questa assurda atrocità.

se qualcuno riesce a reperire on line una petizione con email cui partecipare o un indirizzo di posta elettronica della Uefa o del governo ucraino ci organizziamo e, nel nostro piccolo, facciamo sentire la nostra voce.

può servire anche forse contattare profili facebook di calciatori famosi dichiaratamente animalisti (so che ve ne sono)...forse se arrivasse anche da loro un incitamento a fermare il massacro...chissà...

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ciao Peppone,

grazie per aver riportato la notizia in primo piano. Qui ne avevamo parlato sia io che Piera lo scorso anno (http://forum.giardinaggio.it/cani/1...e-governo-cos-ci-sbarazziamo-dei-randagi.html e http://forum.giardinaggio.it/cani/142802-lucraina-massacra-i-suoi-randagi.html) e devo dire che speravo ormai la situazione si fosse risolta, date le notizie che erano state date a fine anno.

Invece, hai ragione, è il caso ora di mobilitarsi più che mai, così -oltre alla tua ottima idea di contattare direttamente i calciatori sulle loro pagine FB o Twitter- ecco alcuni link utili (che ho postato anche sul tuo forum) per tutti coloro che vogliono intervenire per dire il proprio stop a questo massacro. Ci sono le proposte su come agire da parte della LAV e dell'OIPA, alcuni articoli e iniziative internazionali:

qualche altra proposta da parte della LAV e dell'OIPA, più articoli abbastanza recenti in merito e alcune iniziative internazionali:

http://www.corriere.it/animali/12_m...na_41850ec0-6dc9-11e1-98c2-a788cd669a01.shtml

http://it-it.facebook.com/notes/lav...-mattanza-non-si-ferma/184289095012240?ref=nf

http://www.lav.it/sedi/firenze/attivita/salviamo_i_randagi_dell_ucraina_dallo_sterminio

http://www.oipa.org/italia/randagismo/ucraina.html

http://www.facebook.com/Stop.Killing.Dogs.EURO2012

http://www.thepetitionsite.com/166/stop-killing-dogs-in-the-ukraine/

Questa è stata una delle prime associazioni internazionali di salvaguardia che si erano mosse:
http://www.naturewatch.eu/


Mi viene in mente che dato che qui parte del guadagno viene dagli spettatori televisi, oltre al non guardare le partite si potrebbe anche scrivere alla redazione sportiva della RAI. Inoltre c'è la Brambilla che ha fatto della difesa degli animali la sua campagna elettorale e quindi mi sembra una buona idea sollecitarla a muoversi a livello parlamentare anche in questo caso. Sul suo sito vedo che hanno firmato il manifesto per il diritto alla vita degli animali anche Feltri e Costanzo, per cui anche loro potrebbero ben essere contattati e sollecitati a usare i media a cui hanno accesso:

RAI SPORT (ci sono le pagine FB e Twitter a cui inviare messaggi), si potrebbero poi cercare anche le redazioni di singole trasmissioni come la Domenica Sportiva, 90° minuto, Tutto il calcio minuto per minuto nonché i vari TG..
(edit: ho trovato anche un recapito per Costanzo, la sua email della trasmissione che tiene in radio => luomodellanotte@rai.it)

Sito della Brambilla pro-animali con form da compilare o indirizzo email e pagina della Camera a cui poterle scrivere direttamente

Al momento non ho trovato (ma non ho cercato a lungo, secondo me qualcosa si trova) recapiti di Costanzo (magari in Rai) a cui scrivere. Nemmeno di Feltri, ma in questo caso qui si possono inviare commenti a "Il Giornale".

Ovviamente si può fare lo stesso con ogni organo di stampa, La Repubblica, Il Corriere, ecc.. (anche quelli locali).


Questo è quanto sono riuscita a trovare per ora, spero vi sia utile per quanto desiderate fare per gli animali randagi ucraini.

GRAZIE!!
 
Ultima modifica:

Fedma

Aspirante Giardinauta
Bravo Peppone per aver riportato la ns attenzione su questo schifo ! E grazie ad Elena per tutto il materiale fornito, cui aggiungo qualcosina anch'io ..... http://newsanimaliste.myblog.it/arc...ontro-il-massacro-dei-randagi-in-ucraina.html

http://www.thepetitionsite.com/2/tell-ukraine-to-stop-burning-animals-alive/

Pensavo: chi andrà alle partite, potrebbe portarsi un super mega striscione con cui protestare contro il massacro di cani e gatti, anzichè inneggiare ai milionari che corrono in mutande dietro al pallone (bellissima questa definizione di Peppone !!!).
 

elena_11293

Master Florello
Grazie a te Fedma, ho postato i tuoi indirizzi anche sul forum di Peppone. E qui di seguito posto altro che ho appena trovato e quello che un altro utente del suo forum aveva postato (indirizzi email di chi ha il potere di fermare tutto questo a cui spedire appelli):


Ho appena saputo che il 31 marzo scorso a Roma c'è stata proprio una manifestazione (avvenuta anche all'estero, era un'iniziativa internazionale) per portare all'attenzione dell'opinione pubblica quanto sta accadendo in Ucraina, si chiamava "Fair Play for Strays", posto qui solo parte del volantino, dato che per il resto riproduceva immagini forti:




Come si può leggere, qui in Italia è stata in parte organizzata dal Coordinamento Antispecista del Lazio, che ha una pagina anche su FB (questa => http://it-it.facebook.com/pages/COORDINAMENTO-ANTISPECISTA-del-LAZIO/232997456763099 ), è una pagina pubblica quindi può essere letta anche da chi non è iscritto a FB e può essere interessante perché oltre alle foto della manifestazione mi pare ci siano informazioni aggiornate su come prosegue questa campagna e anche riferimenti a altre iniziative che si possono prendere (petizioni da poter firmare, questa ad esempio => http://www.thepetitionsite.com/takeaction/158/441/227/ ecc.). Info anche qui => http://www.facebook.com/events/328033687234369/

e

- per il governo ucraino sono disponibili le email del ministero dell'ecologia e delle risorse naturali: yar@menr.gov.ua karnax@menr.gov.ua polishuk@menr.gov.ua
- per il ministero degli esteri: zsmfa@mfa.gov.ua
- per il ministero dell'educazione, scienza gioventù e sport: ministry@mon.gov.ua
- per l'ambasciata ucraina in italia: segretaria@amb-ucraina.com
- per la UEFA c'è una generica: info@uefa.com, credo però che gli affari importanti li gestiscano su http://www.uefa.ch, infatti per accreditarsi come uffici stampa o emittenti radiotelevisive bisogna contattare: fame_accreditations@uefa.ch
- non provengono da fonte ufficiale ma potrebbero essere "buoni" gli indirizzi del presidente: michel.platini@uefa.ch e del vicepresidente italiano: giancarlo.abete@uefa.ch
 
Alto