• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stop Ai Vicini Curiosi!

Z

zolletta

Guest
abito all'ultimo piano e amo la tranquillità, il mio appartamento prende tutta la facciata del palazzo, salvo una finestra dalla quale si affaccia continuamente una noiosa vicina.
come fare? ho pensato a qualche folto arbusto (o altro, ditemi voi) da piazzare sul fianco del balcone, ma non ho nessuna idea. premetto che un rampicante non va bene perché non posso mettere un reticolato che vada oltre alla ringhiera x regolamento condominiale. un reticolato no, ma una pianta sì! :D

alcune informazioni utili:
vivo in liguria e il balcone é esposto a sud, ho il sole da mattina a sera, ventoso ma molto caldo d'estate.
sul balcone ho già: buganvilla e finto gelsomino che si arrampicano sui muri della casa, una rosa; annuali varie.

ah, dimenticavo due cose:
- essendo un balcone all'ultimo piano non posso mettere vasconi o vasi molto grossi e pesanti.
- ho un bambino di un anno, quindi niente piante velenose!

grazie a tutti :)
 
P

pollicina

Guest
Mi viene in mente il bambù che vien sù bello fitto!!!
puoi coltivare la varietà glauca che resiste meglio al secco, in vasi profondi 50 cm x 1 mt di lunghezza..... (troppo?)
 
V

veleno65

Guest
folto....mmmmmm
di frondoso ma neanche tanto ho visto sui balconi l'oleandro,che diventa "largo"...non so la buddleia,che in terra riesce a occupare parecchio spazio "aereo"(stasera mi esprimo in italiota....)
il bambù è molto fitto ma cresce in verticale in maniera abbastanza ordinata,non sconfinerebbe oltre la ringhiera
altro non so...
 
Alto