Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
E' fiorita! Non ci credevo nemmeno quando ho individuato il micro-bocciolo a Luglio. Si è cotto al sole tutta l'estate, si è gonfiato come un pallone, fino ad esplodere nella sua grandezza, pelosità e cromatismi strani! Sarà anche un pochino puzzolente, ma a me piace da impazzire!!!
Su via cosa voi che sia una puzzetta di un fior giammai chiunque andrà al balcone potrebbe accusar che quel fior puzza ? Giammai mai devono osar a dirlo
ce ne sono molti altri fiori che non hanno un profumo gradevole.
La hoya, ad esempio, in piena fioritura non è gradevolissima.
E nessuno ha mai sentito l'odore del Ginkgo Biloba in ottobre/novembre? Quello si che puzza.
Questa avrà un cattivo odore ma è bellissima.
Anche la povera stapelia di suo non ha nessun odore.
Madre natura ha fatto in modo che il fiore puzzi per attirare gli insetti che servono per l'impollinazione.
Molti insetti, tra cui le mosche, credono che il fiore sia costituito da carne in decomposizione (da qui il nome fior di carogna) e depositano le uova pensando che il fiore possa poi diventare nutrimento per le future generazioni di mosche.
Senza questo stratagemma la stapelia non fiorirebbe mai.
Ma la più puzzolente delle puzzolente da non toccare mai minimamente odore di carne purtefatta che cresce in alcune zone da noi spontanea e dranculus vulgaris un esemplare da far veder nei percorsi botanici ai scolari lo messo pure http://i.imgur.com/8yIJqyh.jpg
Ciao
vero ma in giardino puoi mettere un ginkgo "maschio" visto che sono dioche, mentre della stapelia ne devi osservare il fiore con la molletta al naso.