• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spinosa ma tenera...un nome?

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Mi risparmiate la ricerca di questa pianta sono un pò negata :martello:
mi è piaciuta con le sue spinette e fiorellini dolcissimi, suggerimenti sulle cure?
Immagine011-1.jpg
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..di nulla quando si può..smack!!!!!!!!!


..però mi correggo..io la pianta c'è l'ho..da poco..sopra volevo scrivere che la stavo cercando..

..meglio che mi correggo perchè ho anche postato una foto..altrimenti mi prendono per matta..cosa che comunque sono..ciao!!!!!
 

Papyrus

Master Florello
L'avevo anche io anni fa questa pianta.. la trattavo tranquillamente come tutte le altre piante, dopo vari anni mi è seccata :(
 

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
L'avevo anche io anni fa questa pianta.. la trattavo tranquillamente come tutte le altre piante, dopo vari anni mi è seccata :(
Ciao Papy pensa quando ero piccola mia madre ne aveva un alta circa 80 cm (+o-quanto me) e io la adoravo perchè non piaceva a nessuno, mio padre le dava il detersivo per farla morire -:-ma lei niente...:lingua:quando scorprì questa cosa piansi per tante ore e per farle sentire che io invece la amavo infilai la mano al suo interno come per stringerla e nonostante mi facessi male per le vistose spine continuai ad entrare fino a rimanere con la mano incastrata e trafitta dalle spine... il mio primo prontosoccorso :storto: (presi anche un sacco di botte:burningmadai miei)
quando l'altro giorno l'ho rivista è stato dinuovo amore...
scusate la lungaggine...
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
io ne ho una piuttosto grandetta presa l'anno scorso da uno che le vendeva in strada....(da noi si usa!!). é resistente..dove abito io sono a 820 mm sul livello del mare, ma ha resistito fuori...poi se la si innaffia anche in inverno continua a fare fiori anche se il periodo di maggiore produzione è sempre la primavera estate. Qui la chiamiamo volgarmente "spina di Cristo".
 

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
io ne ho una piuttosto grandetta presa l'anno scorso da uno che le vendeva in strada....(da noi si usa!!). é resistente..dove abito io sono a 820 mm sul livello del mare, ma ha resistito fuori...poi se la si innaffia anche in inverno continua a fare fiori anche se il periodo di maggiore produzione è sempre la primavera estate. Qui la chiamiamo volgarmente "spina di Cristo".

grazie sabbia a buon rendere!
 

reginaldo

Florello Senior
Dipende naturalmente dalla latitudine dove coltivi la pianta, comunque è una pianta molto resistente anche alle basse temperature purché non siano a lungo termine.
Reginaldo
 

spillo

Aspirante Giardinauta
Eh sì, anche io ne ho una e anche a me l'hanno presentata come Spina di Cristo vista la catterista forma da "corona di spine". Io l'annaffio tranquillamente come una pianta normale....
 
Alto