• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spina fico d'india

Loulou

Florello
Aiuto:cry: ho una spina di fico d'india da ieri nel dito non riesco a levarla :cry: è molto profonda e mi fà un male :cry: come posso levarla e di quelle grosse delle pale ho tanta bua :cry:
 

mytyc

Giardinauta Senior
prova ad imbevere un batuffolo di ovatta nell'olio e a strofinare
l'ho visto nel video di questo sito dedicato al fico d' india
 

Silvio07

Florello
Se la riesci a vedere toglila con una pinzetta, se ti fa impressione fattela togliere da qualcun altro. Se non la vedi te lo togli con un rasoio per barba. La passi nel punto dove dovrebbe essere, in modo che questa si tagli. Il resto rimane sotto la pelle, intanto ti passa il dolore. Quello che c' è dentro in qualche giorno il tuo corpo lo sputerà. Parola di uno che con le spine dei fichi d' india ha avuto molte esperienze.:D
 

Loulou

Florello
non esce dalle pelle è molto giù non la sento sulla superficie sento solo il dolore e la vedo sotto la pelle perciò dici di lasciala ed esce sola è una di quelle grosse
 

Edelweiss

Giardinauta
Mia mamma usa questo metodo: prima prova a strofinare il punto con la spina su un indumento di lana, se lo strofinamento non dà risultati, allora passa alle maniere forti :mazza: e prende un ago, lo disinfetta con il fuoco e poi con l'alcol, e lo usa per far uscire la spina... :storto:
Su di me non l'ha mai usato perchè io, quando mi è successo, :fifone2: mi sono rifiutata di lasciarglielo fare, (infatti ho almeno cinque spine di cicciottelle ancora conficcate nelle dita) ma è un metodo sperimentato e sicuro (il fuoco sterilizza insieme al goccino d'alcol)
Oppure... fai un capatina dal tuo medico curante.
Sembra una sciocchezza, ma potrebbe infettarti la parte.
Coraggio :love_4:
29z9d2t.gif
 

Loulou

Florello
grazie a tutti tolta con l'ago ho messo pure acqua ossigena non ho usato un l’ago da cucito ma un ago da siringa ho inciso piano piano la pelle con l'ago e poi con la punta lo spinta fuori
 

Loulou

Florello
chi sà :fischio:
:lol::lol::lol::lol:




stai tranquilla non è colpa tua ma sono loro che mi odiano, tutte le piante con spine mi odiano non c’ è una volta che non mi punga con tutti i guanti
 
B

bianca62

Guest
Loulou... sicuramente lo sai e magari il mio consiglio è superfluo.. ma mi raccomando...posiziona la pianta di fico d'india in un punto dove non prenda mai vento... le spine specialmente quelle piccine con il vento volano e si posano ovunque.... ne so qualcosa.... :azz:
Ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Loulou ma cosa ci stavi facendo col fico d'india????X me è normale avere le loro spine nelle mani,li adoro ne mangio moltissimi!!!!ciao ciao
 
M

mammagabry

Guest
Se stavamo vicino ti prestavo il mio cane lui sulle pale si ci strofina il ****ne apposta per grattarsi cosi il mio ficodindia e' "spina free"
:lol: :lol:
 
S

scardan123

Guest
Odio i fichi d'india per questo motivo, fanno paura! Ne ho solo uno, in un vaso lontano, E I GATTI non chiedetemi come fanno ma I GATTI SCEMI che mi ritrovo vanno a grattarsi i baffi sugli spini, mi vengono i brividi, mi sa che un giorno lo caccio via.
Già a guardarlo mi spino, cattivo, cattivo!

Come osa spinare la mano che lo nutre?!?
 

gigino67

Florello Senior
immergi il dito in acqua calda per qualche minuto....e dopo la togli con la penzetta.

semplice ed efficace.

Ciao
gigì.
 

piccola Flo

Giardinauta
Beh... se vi racconto che da piccola giocando in cortile a nascondino, una sera d'estate mi sono seduta sopra un fico d'india...
 

Loulou

Florello
le avevo raccolto per spedirle erano avvolte nel giornale pensavo che non potessero più pungere mentre una spina maledetta ha attraversato i l giornale mentre le mettevo in busta
per fortune che in casa non nè ho
 
Alto