• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

specie e famiglie

minella

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, scusate la mia ignoranza ma volevo sapere se la beallara marfich e la miltassia royal robe sono specie di orchidee o appertengono alla famiglia di...
solo una curiosità...
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao! :)

I nomi Phalaenopsis, Oncidium, Cymbidium ecc ecc identificano il genere.
La famiglia invece è un insieme molto superiore al genere. Tutte le piante della nostra sezione fanno parte della famiglia delle orchidee.
Ora rispondo alla tua domanda:
La Beallara 'Marfich Howard's Dream' e la Miltassia 'Royal Robe' non sono affatto specie, sono ibridi intergenerici (così sono chiamati gli ibrido tra piante di generi diversi).
 
Ultima modifica:

minella

Aspirante Giardinauta
chiarissimo!!! grazie mille...
adesso so un po' meglio cosa ho per la mani... sai com'è mi faccio prendere dalla bellezza dei fiori, li vedo, mi piacciono e li compro e poi? magari non ne sò niente del tipo di cura che abbisogna... adesso mi faccio un giro per il forum e vedo quali cure sono appropriate per questi due ibridi...
grazie tante ancora!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...io ho gradito la versione :rosa::rosa::rosa:

è bello avere tante informazioni quando si fanno le domande :eek:k07:

ciao ciao
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek: Non volevo affatto fare il prof!
Volevo solo rispondere alla domanda, non mi sono accorto di aver esagerato :ros:

Ho semplificato la risposta, modifica il tuo quote! :eek:k07:

No assolutamente non era esagerato, era perfetto.
Scusa, la mia voleva solo essere una battuta amichevole, solo perchè ti dico sempre che sei pignolo, pensavo avessi capito... Mi spiace! :(
 
Alto