• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spazio da riempire

*Tea*

Giardinauta Senior
Scusate l'ennesimo post, ma mi si sono accumulate un po'di domande tutte insieme!

Abbiamo liberato uno spazio vicino alle due rose rampicanti rosse, togliendo un alberello che si stava ammalando.
Avevo pensato di prenderci un bel Lillà e aggiungerci magari sullo sfondo un Plumbago, voi che ne dite? Come accostamento di colori non mi sembra malaccio :confuso:

Oppure avevo pensato ad un'altra rosa rampicante, ma per questa proprio non saprei decidermi!
Il sole batte dalla mattina sino al tardo pomeriggio.

Dimenticavo la foto!

040-1.jpg
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
ciao il colore del lillà non mi sembra malvagio con le rose rosse, solo che questa pianta fiorisce soloin primavera, poi niente più... solo foglie... perchè non ci metti un ibisco siriacus ci sono vari colori, anche il color violetto, altrimenti la Buddleja davidii che è in fiore dall'inizio dell'estate fino all'autunno inoltrato... quest'ultima trovo che sia una pianta bellissima!! poi accanto ci metterei un'altra rosa, magari di colore rosa chiaro o bianca... che sia un pò bassa, bella la rose de rescht o la winchester cathedral... vicino a delle piante di lavanda... che ne pensi?
 

*Tea*

Giardinauta Senior
In effetti ero indecisa sul lillà perchè mi pare anche che poi perda le foglie in inverno (o sbaglio?) però il profumo dei suoi fiori mi ispirava molto.
L'ibiscus siriacus preferirei non metterlo perchè ne ho già due collocati in posizioni diverse, uno bianco e uno violetto.
Mentre quella che mi hai suggerito la Buddleja non so, non mi ispira molto, scusami!

Le due rose che mi hai suggerito invece sono veramente meravigliose e i colori con la lavanda starebbero proprio bene!

Ci penserò su ancora un po' e magari il lillà lo metterò altrove, grazie Sonia!
 
Alto