• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillo con radici in acqua

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Salve, vorrei mantenere uno spatifillo mettendone le radici in acqua anziché nel terreno.
Mi chiedevo se per concimare la pianta vada bene anche il concime che uno userebbe per la stessa pianta in terreno. E con che frequenza concimare.

miciajulie

Fiorin Florello
coltivo tante piante in acqua, sola acqua alla brutta intendo. uso lo stesso concime delle altre piante, so che è davvero spartanissimo. lo diluisco come se dovessi darlo a piante in vaso di terra, secondo le istruzioni, e aggiungo 2-3 cucchiai del miscuglio all'acqua 1 volta al mese circa, poi rabbocco regolarmente perchè tutte le radici restino a mollo. questo però per piante di cui faccio talee. dalla terra all'acqua credo occorra un periodo di adattamento, le radici cambieranno, quindi non so se per questo primo stadio di coltura in acqua sia il caso di concimare ma aspetta gli esperti, è meglio.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

le radici di piante che vivono in terra sono molto diverse dalle radici di piante che vivono in acqua.
Deve avvenire questa "conversione" da un tipo all'altro.
Per fare questo ci vuole un po' di tempo e, se le radici sono sporche di terra, tendono a marcire prima del cambiamento.

Ste

Ultima modifica:
Alto