• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spathy & athurium

graziella24100

Aspirante Giardinauta
Ciao
innanzi tutto buon anno !!:froggie_r
A novembre avevo postato questa discussione : http://forum.giardinaggio.it/piante-dappartamento/77725-spathy-athurium.html

Ora come volevasi dimostrare la situazione si ripete, la settimana prima di natale mi hanno regalato un bel Spatifillum, dopo meno di 1 settimana 2 foglie erano ingiallite come da foto.
L'anturium invece ha iniziato alcuni giorni fa ad inggialire alcune piccole foglie basali ed ora quelle grosse si presentano come da foto.
Problemi di luce non ne hanno, quando quella esterna non è sufficente accendo quella apposta x le piante, lo spathy è ancora bagnato da quando l'ho ricevuto, e l'anturium lo bagno solo dopo essermi accertata dello stato del terriccio. Spruzzo acqua sulle foglie, intorno ci sono piccoli recipienti d'acqua e non sono vicino ai caloriferi.
Lo scorso Natale mi hannoregalato un anturium che in 10 giorni è totalmente ingiallito senza che neanche lo bagnassi.
Che dire? Sbaglio io o i venditori che li tengono male?
Grazie
PS non riesco a inviare le foto mi da errore
 
Alto