• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spandiconcime a manovella

Mania2

Giardinauta
che ne pensate, qualcuno lo conosce?
forse questo consente una buona regolazione, perché quelli a carrellino sono un dramma.
spandiconcime.jpg
 

Jack1978

Florello
Di spandiconcime manuali se ne trovano anche più piccoli e forse più maneggevoli ad un costo di 20/25 euro mi sembra abbastanza grande con una capacità di 9 kg e vedendo anche le cinture per le spalle , prezzo ?
 

Jack1978

Florello
Non ti piace proprio il carrello centrifugo ?
Con 50 euro puoi trovare il “ Verdemax “ per le nostre superfici va bene l’ho usato in passato trovandomi bene con la distribuzione del granulare , comunque se ti attira quello manuale fai tu.
 

Mania2

Giardinauta
Non ti piace proprio il carrello centrifugo ?
Con 50 euro puoi trovare il “ Verdemax “ per le nostre superfici va bene l’ho usato in passato trovandomi bene con la distribuzione del granulare , comunque se ti attira quello manuale fai tu.
io non ho il centrifugo, ho quello più semplice con il cilindro interno che ruota. Per il seme va bene ma è poco adatto per le dosi molto ridotte di concime granulare.
Quindi il tuo funziona bene con il granulare?
di questo della SOLO mi piace il fatto che dà l'impressione di poter regolare bene le dosi.
 

Jack1978

Florello
Ti confermo che il carrello centrifugo è molto diverso di quello a caduta , una volta regolata l’apertura distribuisci perfettamente il granulare su tutta la superficie facendo anche passaggi incrociati.
 
Alto