• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

soupert et notting

ciaseta

Florello Senior
muscosa, dal tipico portamento morbido ed arcuato delle centifolia:
SoupertEtNotting1.jpg


SoupertEtNotting2.jpg


i fiori non sono di un rosa così sparato... non sono riuscita a rendere bene.....
SoupertEtNotting3.jpg


SoupertEtNotting4.jpg


SoupertEtNotting5.jpg
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
E' una rosa molto bella...tu l'hai in vaso? ci racconti qualcosa di lei?
l'ho adocchiata da tempo, chissà che il prossimo inverno!:rolleyes:
 

gianfra

Guru Giardinauta
Cià per favore mi puoi mandare una foto per E-mail che la confronto con la mia cent.muscosa anonima ???? o in alternativa dai un'occhiata alla mia che è alla pagina 4 nel sub album " old roses " di photob. gianfra 2006

grazie

gf
 
Ultima modifica:
S

silviaviola

Guest
Mmmmmm che gola mi fanno ste centifolie muscose e non ....
... hanno un portamento che incanta, ed i fiori pure :love:
Visto che la tua è rifiorente, potrebbe essere accompagnata da 'Salet', quella che ha Scardan123, che dici??? :eek:k07:
 

ciaseta

Florello Senior
E' una rosa molto bella...tu l'hai in vaso? ci racconti qualcosa di lei?
l'ho adocchiata da tempo, chissà che il prossimo inverno!:rolleyes:

sì è molto bella, è in un vaso alto 50 cm, con il solito universale misto a terra di campo. il fiore è più sfumato, stavolta le foto non hanno reso bene così inserisco quella dell'anno scorso, fatta peggio ma che rende meglio l'idea del fiore:
IMAG0026.jpg

il portamento è tipico delle centifolia, morbido e arcuato, lo adoro! è rifiorente in autunno, alcuni la danno come continuamente in fiore, ma non saprei... ad ogni modo lo sfiorito va potato tagliando appena sotto il fiore.
è un arbusto validissimo anche per l'autunno: :love:
DSCF0299.jpg

peccato non faccia le bacche, ma d'altronde il fiore è molto pieno!
ah, il profumo è squisito.... :love:

silviaviola: perchè non con una stupenda white moss, o blanchefleur? :ciglione: con lavanda ai piedi? :ciglione:
 

ciaseta

Florello Senior
gianfra ti ho spedito mail con allegate sia la foto di quest'anno che quella dell'anno scorso perchè sono molto diverse!!!
sappimi dire cosa ti sembra
:eek:k07:
 
S

silviaviola

Guest
silviaviola: perchè non con una stupenda white moss, o blanchefleur? :ciglione: con lavanda ai piedi? :ciglione:

.. o magari con Reine Blanche, Blanche Moreau, Quatre Saisons Blanc Mousseaux..... si capisce che adoro le rose bianche????? :eek:k07: :flower:
.. con sotto quelle lavandine belle compatte scure scure.. o una cultivar con spighe bianche... che gola!!! :food:
 

ciaseta

Florello Senior
.. o magari con Reine Blanche, Blanche Moreau, Quatre Saisons Blanc Mousseaux..... si capisce che adoro le rose bianche????? :eek:k07: :flower:
.. con sotto quelle lavandine belle compatte scure scure.. o una cultivar con spighe bianche... che gola!!! :food:


mmmmmm sì!!! :love: o con una boule de neige o mme hardy!!! :ciglione:
+ lavanda bianca e magari una foglia variegata in bianco!!! slurrrrp!!!
silviav, se continuo così vado in coma etilico per ubriacatura da rose!!!! :lol:

ps: ho fatto un'ordine da nino!!! :hands13: :hands13:
summer song (alla fine ci sono arrivata) che trovo splendida insieme alla teasing nell'angolo giallo: che non sarà più giallo, ma chissà cosa!

e poi ho preso la boule!!!! :froggie_r
ora no vedo l'ora che arrivino.... me le sognerò la notte lo so!!! :D
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
grazie delle info Cias :flower:
l'unica muscosa che ho è Alfred de Dalmas, anzi veramente ne ho due (mi son arrivate per sbaglio), una in vaso e l'altra in piena terra....devo dire pur essendo piccole piccole stanno fiorendo e rifiorendo alla grande....
pensavo di prendere S.eN. il prossimo autunno, è piccola e bellissima! :)

A Summer song ci ho pensato a lungo anch'io, ma ho dei seri problemi di organizzazione :storto:
la Boule è e rimarrà un sogno! come la S.de la Malmaison :rolleyes:
 

ciaseta

Florello Senior
ciao!

sì, è bella, ed ha il pregio di essere di dimensioni contenute!


mimma ha scritto:
l'unica muscosa che ho è Alfred de Dalmas
riesci a mettere qualche foto? sono curiosa di vederla non dalle foto dei cataloghi... :rolleyes:

perchè non riesci ad inserire summer song? non dovrebbe portar via troppo spazio... :rolleyes:

mimma ha scritto:
la Boule è e rimarrà un sogno! come la S.de la Malmaison
mai dire mai, sapessi cosa ho io nella mia lista dei sogni!!! e c'erano anche boule e summer song, ed ora riesco a prenderle! :)
un giorno magari, riuscirai ad averle! :hehe:
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
s
riesci a mettere qualche foto? sono curiosa di vederla non dalle foto dei cataloghi... :rolleyes:

perchè non riesci ad inserire summer song? non dovrebbe portar via troppo spazio... :rolleyes:

Ciao!
sicuramente appena rifiorisce metto le fotine....le prime fioriture me le son quasi perse, non ho fatto neppure una foto di Mousseline, (che poi mi piaceva un sacco il suo nome tra l'altro :storto: ).

Summer song ci starebbe forse vicino alla Pat, fanno a pugni secondo te come colore?
altrimenti ho tutte rose rosa in tinta o bianche quindi non so dove potrei inserirla! :rolleyes:
 

ciaseta

Florello Senior
Ciao!
sicuramente appena rifiorisce metto le fotine....le prime fioriture me le son quasi perse, non ho fatto neppure una foto di Mousseline, (che poi mi piaceva un sacco il suo nome tra l'altro :storto: ).

Summer song ci starebbe forse vicino alla Pat, fanno a pugni secondo te come colore?
altrimenti ho tutte rose rosa in tinta o bianche quindi non so dove potrei inserirla! :rolleyes:

ah, sì non vedo l'ora che mousseline rifiorisca :food: !!!

summer song vicino alla pat non sta male, ma secondo me sono troppo vicine come colore, credo che non si risaltino a vicenda come dovrebbero... :rolleyes:
summer song starebbe bene a mio avviso con una rosa bianca perchè si risalterebbero a vicenda (il bianco poi sta bene con tutto) e poi fra loro aggiungerei qualcosa di leggero e "merlettato" per "amalgamare" tipo achillea
Achilleamillefolium.jpg

per stemperare un pò il contrasto fra le due
che ne dici? :ciglione:

(ultimamente mi piacciono le achilleee... :D )
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
ah, sì non vedo l'ora che mousseline rifiorisca :food: !!!

summer song vicino alla pat non sta male, ma secondo me sono troppo vicine come colore, credo che non si risaltino a vicenda come dovrebbero... :rolleyes:

infatti ed è per questo che per ora non se ne fa nulla!

(ultimamente mi piacciono le achilleee... :D )

eheheheh :eek:k07: il prossimo anno facciamo scorta!
Ma che dici secondo te si farà ancora in tempo a fare un piccolo ordine da Priola, o le piante ora saranno troppo avanti e troppo fiorite? :rolleyes:
 
S

silviaviola

Guest
Forse è tardi per Priola, ma va bene per prendersi i semini al vivaio: germinano tutti!! e i fiori arrivano l'anno prossimo :flower:
 

ciaseta

Florello Senior
bhè, un girettino ispettivo potrei sempre farlo a priola... no so se avete notato l'achillea terracotta!!! :ciglione:
 
Alto