• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituzione Taglia Erba

RobboCobbo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo utente approdato sul forum casualmente mentre cercava qualche informazione nella giungla dei taglia-erba per fare un regalo al babbo.
Purtroppo l'altro ieri è andato il suo vecchio taglia erba che aveva non oltre di 6/7 annetti.
Premetto che non sono espertissimo quindi spero in un vostro aiuto spiegandovi come è composto il giardino:
Si tratta di un giardino con aiuole di piante grasse a forma circolare nella parte più grande con una superficie di 700-800mq, un pezzettino sul retro abbastanza piccolo 70-80mq che si estende in lunghezza con qualche piccolo arbusto e un ulteriore pezzo sul retro di circa 150-200mq con alcune piante da frutto.
Purtroppo una soluzione Elettrica salvo prolunghe lunghissime non è praticabile quindi ero più improntato su uno a scoppio classico.
Il problema principale è che serve che sia abbastanza agile da potersi muovere tra le aiuole e infilarsi il più possibile sotto i piccoli arbusti e la siepe che circonda la casa che è di leylandii.
Ultima informazione conoscendo il metodo di taglio sapendo che viene fatto una volta a settimana non penso che la pratica di mulching sia fattibile.

Grazie mille in anticipo a tutti.

B

bliff

Guest
magari se dici i problemi dell'altro non essendo molto vecchio potrebbero aiutarti a sistemarlo se non e' grave.
riguardo al consigliarti su un nuovo rasaerba appena si connetteranno gli esperti ti aiuteranno sicuramente,io non ho esperienza,mi spiace.

Ultima modifica di un moderatore:

RobboCobbo