• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos Nolina

Simona87

Aspirante Giardinauta
Ciao leggendo le vostre risposte sulla Beucarnea, ho provato a fare come consigliavate pero ho notato con grande orrore e dispiacere che mentre toglievo la terra dalla mia mangiafumo tutte le radici si spezzettavano. è davvero messa male, il fusto è molto secco anche se non capisco come mai le foglie non siano diventate gialle. adesso sto provando ad ammollarla senza terra in una bacinella d'acqua. sec voi faccio bene?perche davvero le radici non ci sono quasi piu, quando l'ho tolta dal vaso non ha fatto alcuna resistenza. vi prego aiutatemi!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta. :)
Il tuo problema è stato sicuramente eccesso di acqua, quindi invece di metterla a bagno, devi metterla a radici (o quel che resta :storto:) all'aria, senza terra, per qualche giorno.
Nel frattempo procurati del terriccio da piante grasse, molto sabbioso edrenante, nel quale rinvaserai la pianta SENZA bagnarla ancora per qualche tempo. Se c'è una speranza di salvarla è facendo così... :rolleyes:
Hai modo di farci vedere qualche foto?
 

Simona87

Aspirante Giardinauta
adesso provero a mettere qualche foto, cmq faro come mi hai consigliato, anche se ho molta pena per quella pianta..ha un fusto cosi magro e secco....
 
Alto