• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos limone

M

maia81

Guest
buon giorno a tutti
vi scrivo per chiedervi aiuto per la mia piccola pianta di limone che tengo in in grosso vaso nel mio giardino e che non posso mettere in terra perchè devo fare dei lavori in giardino. Per ora è vicino ad un muro esposto a sud.
Ho comprato questa pianta ad aprile 2004 e fino ad novembre stava bene ho persino raccolto 3 limoni ottimi. poi si sono seccate lquasi tutte le foglie, in inverne l'ho coperta con un telo per il freddo ma non ha ancora nessun germogloi, he piche foglioline non troppo verdi, il resto dei rametti sono spogli. volevo sapere se si può curare, di che cure necessita.
Nello stesso giardino in 2 anni ho coltivato: pomodori, lattughe varie, porri,
cipolle cose del genere con grande soddisfazione :hands13: concimando il terreno con un pò di letame e , essendo in terreno abbandonato da almeno 10 anni, all'inizio ho alleggerito la terra con del fogliame. Ma non voglio rinunciare al mio limone. potete aiutarmi :confused:
grazie maia
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao maia, benvenuta! :)
Prima di tutto ti consiglio di inserire nel Profilo la tua Località, così non dovremo chiedertela ogni volta per capire che temperature hai più o meno nella tua zona e darti così consigli precisi! ;) Trovi come fare questo e altre funzioni utili per l'uso del forum QUI.
Per il limone, se fino a novembre stava bene, penso che possa essere colpa del freddo; se da te in inverno fa molto freddo può essere che solo il tessuto non tessuto non sia sufficiente a ripararlo. In ogni caso, se il danno non è troppo grave, appena le temperature saliranno la pianta ricomincerà a vegetare.
 
Alto