P
paola71
Guest
salve a tutti. Sono nuova del forum... e anche del giardinaggio. Ho sempre avuto una casa con poca luce e quindi dopo pochissimi tentativi ho deciso di lasciar perdere con le piante d'appartamento. Di recente ho traslocato e adesso voglio testare il mio pollice verde; a settembre ho comprato una Kenthia bellissima, a ottobre era ancora viva... e verde anche! A novembre ha cominciato a dare qualche segno di sofferenza (un rametto l'ho dovuto tagliare perchè era secco :
Ho pensato che forse avevo posizionato la pianta troppo vicino ad un calorifero e così l'ho spostata. Ho sbagliato? Adesso un ramone è tutto secco: che faccio, poto? Attualmente la pianta è in un locale molto luminoso, non troppo caldo e la bagno una volta a settimana. Ditemi, sto sbagliando qualcosa?
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento!
Ho pensato che forse avevo posizionato la pianta troppo vicino ad un calorifero e così l'ho spostata. Ho sbagliato? Adesso un ramone è tutto secco: che faccio, poto? Attualmente la pianta è in un locale molto luminoso, non troppo caldo e la bagno una volta a settimana. Ditemi, sto sbagliando qualcosa?
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento!