• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos irrigatore...ho fatto la doccia

Oleander

Guru Giardinauta
ragazzi aiuto, non riesco a regolare questo irrigatore (foto sotto)
in pratica appoggia posteriormente ad un muretto e dovrebbe partendo da un lato fare 180° di giro e tornare indietro...ma lui si gira contro il muretto fino a +/- 230°.
quello che sò è che "adjust +/-" serve per aumnetare o diminuire la lunghezza del getto, che "arc +/-" dovrebbe servire proprio per aumentare o diminuire l'ampiezza dell'arco (ma non cambia nulla)
per il resto dove c'è quel "3" traforato non so cosa si regoli, così pure quell'anello rosso con la freccia, e come deve stare messo nella terra la base nera che ha anche lei una freccia...
spero qualcuno abbia una cosa come questa per sistemare questo "ribelle"
DSCN1015.jpg

pampam

Giardinauta Senior
ahiahiahi....

:lol: :lol: Oleander, purtroppo anch'io non mi intendo di irrigatori.... ma caro mio mi sa che marchi un po' male con la mogliettina.... Prima le tagli le surfinie... adesso pasticci con l'irrigatore... non è che per sbaglio le fai entrare l'acqua in casa o peggio sulle finestre? :lol: :lol:
Quanta santa pazienza dobbiamo avere noi donne con voi uomini.... -:-

luckybamboo

Florello Senior
hahaha che ridere...scusa Oleander, ma m'immagino tua molgie con le surfinie pelate e le finestre apena pulite piene di spruzzini d'acqua....e magari te che entri imprecando cotnro lìirrigatore con le scarpe sporche di fango :lol: :lol:

Oleander

Guru Giardinauta
senti senti come se la ridono, ci manca solo che impazzisca l'irrigatore nell'angolo del prato così stasera dò una bella lavata al vicino vecchietto "il simpaticone" se ricordate

csmi

Giardinauta
Visto che l'irrigatore è della Toro, puoi dare un'occhiata al loro sito (in inglese).
Comunque in quei prefori ci dovrebbero essere delle viti di regolazione (forse a taglio). Dovresti vedere se riesci a togliere la calottina di gomma dell'irrigatore .
Ciao:)

Oleander

Guru Giardinauta
l'ho visitato già ieri ma non ho trovato altro che foto e caratteristiche, nessun manuale di regolazione...

crica

Giardinauta Senior
:lol:.....sarà mica uno di quegli arnesi che comperate voi uomini e che poi finiscono nel dimenticatoio inutilizzati????.... :lol:

scusa tanto... hai provato a consultarti con il tuo cagnolone??? forse forse che viene fuori la soluzione???
ah!!! ricordati di passarci almeno la ricetta del liquore al basilico....
ciaociao
cri -:-

Oleander

Guru Giardinauta
crichetta cara

di quegli arnesetti ne ho sei nel prato... e non potrebbero finire nel dimenticatoio perchè se non funzionano ... me tocca bagnà du ore tutte e sere caaa poompa"
:lingua: :lingua:
la ricetta e tra i nuovi msg

ciaaaaaaaaaaaaaaaaooooooo!!!!!!!!!!1..........

cmq grazie della risposta perchè manteniamo attiva la discussione.... vorrei trovare qualcuno che mi aiuti entro stasera !!!!! please.....cat:

ciao

Oleander

Guru Giardinauta
brava ... brava... brava..e brava la ns. amata guru !!!

non è mica una piantina che dici la sposto così magari prende meno sole.....
questo è l'unico che deve fare 180° ...ci avevo già pensato io, poi devi svitarlo, metterci il nastro apposito per isolarlo e riavvitarlo "BENE" perchè ci mancherebbe ancora una perdita nell'impianto !!!!:eek:k07:

Oleander

Guru Giardinauta
grazie sharon

sharon75 ha scritto:
www.pratoverde.it
sono i rivenditori autorizzati Toro per l'italia.... guarda il sito... ho visto che hanno anche dei manuali oppure li puoi chiamare al numero verde :D
grazie mille , ho girato per un bel pò sul sito ed ho trovato la soluzione, stasera mi diverto di nuovo un pò con l'acqua

luckybamboocambia irrigatore :D

oppure spostalo e mettilo dove sta bene che faccia 230° :rana:
Egregia guru... lo sò che scherzavi... adesso sono + relax

ciao

S

sharon75

Guest
...di niente.... ho avuto anchio lo stesso problema..... :cry: non sai quanto ho smanettato con i miei irrigatori..... :D .... poi, dopo aver lavato, i miei vetri e i miei balconi, e dopo avermeli pure puliti, ho avuto :slow: ... e ho risolto.....
:flower:

Eltuena

Guru Giardinauta
Ma te le cerchi tutte? Vedi il rovescio della medaglia, mentre annaffi il prato ti puoi fare la doccia.
03smilelove.gif

Ultima modifica:

crica

Giardinauta Senior
ciao Oleander!!!
volevo sapere come era andato il tuo weekend con la numerosa famigliola di irrigatori!!!
ce l'abbiamo fatta?? o sei forse annegato.......
ciaociao
cri

Oleander

Guru Giardinauta
Lasciamo perdere... ho fatto una cavolata mostruosa.....
tutto contento ... con in mano le istruzione per la regolazione ...procedo e verifico che in parte funziona...ma non perfettamente ...allora penso fatto 30 facciamo 31 , già che ci siamo puliamo bene l'irrigatore...potrebbe essersi infilata della sabbia negli ugelli.....allora lo svito, lo porto nel box e lo sciacquo..poi una vocina ....papà:froggie_r ...papà... :froggie_r mi metto a seguire il piccolo lasciando a dopo il rimontaggio...
ma quel dopo :sleep2: è stato il giorno dopo...mentre nella notte si è scatenata la bufera d'acqua e mai più pensavo a quello che mi aspettava !!!!
ieri provo a rimontare l'irrigatore ma là dove alloggiava ,:embarrass la pioggia aveva trovato un'ottimo punto per "scolare" (con la mano sembrava di stare in spiaggia quando ti mette a fare una buca nella sabbia e arrivi all'acqua)...risultato tubo otturato e pieno di sabbia e terra, ...insomma rimontato l'rrigatore non arriva manco nà goccia.
mi tocca fare uno spurgo di tutto il tubo della sezione.:martello:

ehhhhhhh................lo so già............
non ridete.....................
:lol:

Alto