• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos ciliegio

paperella1

Giardinauta Senior
ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mio ciliegio nano. le foglie stanno diventando di colore rossastro e sono secche inoltre sembra essere diventato la nursery di qualche ragno, infatti è pieno di piccole ragnatele con tantissime "uova". Ho già provato con un prodotto per i funghi e gli afidi ma senza alcun risultato. Avevte qualche consiglio??? Grazie. il ciliegio si trova sul balcone
 

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao Paperella, va bene che il tuo ciliegio è nano ma il vaso è sufficientemente grosso da permettergli di vivere? :storto: Potrebbe anche essere che, non avendo abbastanza nutrimenti, non ce la faccia a sopportare le incursioni di insetti e malattie fungine... posta se puoi qualche foto per cercare di capire di cosa si tratta. Un saluto, Maria.:flower:
 

paperella1

Giardinauta Senior
ciao mariarosa, per rispondere alla tua domanda......si il vaso e grande. Ma forse potrebbe dipendere dalla terra visto che ho smesso di concimare per paura che si bruciassero le radici con il grande caldo che c'è.
Comunque grazie per l'interessamento.
baci
 
Alto