• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS anthurium

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
un paio di giorni fa ho trovato questa pianta buttata nel cassonetto non ho saputo resistere e me la sono portata a casa,al mio occhio inesperto non mi sembra messa tanto male ma non ne ho mai curata una o meglio ne ho una piccina(regala a Pasqua da mia nuora) ma vuol per "fondoschiena" o fortuna sta benissimo e a parte averla messa sotto il cigliegio accanto alle orchidee e bagnarla una volta a settimana non le faccio altro...
mi consigliereste le cure piu urgenti ?
grazie mille
ps spero di aver imbroccato la misura della foto 20190824_105644-918x1632.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao dalle foto e messa abbastanza bene solo quelle scottature solari sulle foglie ma non creano danni, riguardo a come curarla niente di che come una normale pianta di appartamento, posizionala in una zona molto luminosa lontano dalle correnti di aria, la cosa importante non lasciare mai che il terriccio si asciuga completamente se puoi metti sotto il sottovaso argilla espansa bastano due cm e molto importante perche mantiene una corretta umidita, una volta al mese concimarla con concime liquido universale tutto qui poi se ti serve altro basta bussare e noi ti consigliamo

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
mah mi sembra stia bene :tupitupi:
da quando l ho portata a casa non l ho più bagnata perché il terriccio mi sembra ancora umido,l ho messa fuori su un tavolino dove c e sole solo al mattino presto ed è riparata dalle correnti dal muretto,ho tagliato le foglie più bruciate(non so se ho fatto bene) e appena ho un attimo vado a prendere l argilla da mettere nel sottovaso:D

begonia

Maestro Giardinauta
Ok sta bene l importante che non riceve sole diretto, hai fatto bene a tagliare le foglie rovinate :su:

Alto