• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sorpresa in frigo

soniag78

Apprendista Florello
lo scorso autunno ho raccolto alcuni semi di rosa e li ho messi a vernalizzare in frigorifero... me li sono dimenticati in un angolino fino a metà agosto, che l'ho svuotato per andare in vacanza...

ecco qua cosa ho trovato...


004-14.jpg



allora l'ho aperto ed ho detto, quasi quasi li semino e vediamo che succede...



ed invece.....






tatatannnnnnnn






005-13.jpg



erano già nate delle lunghissime piantine!!!


:lol: roba da matti!!! :crazy:


006-14.jpg


007-14.jpg


008-12.jpg



non mi aspetto niente da questa stranissima semina, inutile dirlo, vero?

però ci ho provato ugualmente, le ho invasate e le ho mandate con altre piante in vacanza in montagna dai suoceri... vedrò a metà settembre come staranno...
non so se abbiano sofferto il passaggio frigo-esterno, però in montagna i primi giorni ha fatto un pò fresco e spero che questo le abbia aiutate... :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che sorpresa!!!

Sì, il problema è che sono un po' filate per la mancanza di luce. Comunque tentar non nuoce. Interrale molto!
 

Citrodora

Apprendista Florello
tenererrime!! Quasi quasi lo faccio anche io con i cinorrodi delle rose dei vicini
:ciglione: :ciglione: :ciglione:
 
Alto