• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorpresa dal un Dendrobium!!!

Una mia amica aveva due piccoli fusti del suo Dendrobium che stavano morendo e aveva deciso di toglierli dalla sua pianta e io ho voluto tentare di salvarli e me li sono fatta dare :) (sto parlando di quest'inverno) !!!
Li ho messi in una piccollo germinatoio e l'ì sembrava stessero marcendo allora li ho lasciati lì senza più bagnarli e sinceramente senza nemmeno andarli a guardare credendo ormai di averli persi... invece :) ora nei nodi del fusto ho visto che hanno prodotto delle piccole radicetta su uno e sull'altro nodo hanno fatto anche un piccolissimo germoglio(di 2 cm).
:froggie_r Sono contentissima :)... e non so nemmeno come abbia fatto senza mai arieggiare il germinatoio in sei mesi :confuso: !!!
Ora però non so che fare apro il germinatoio e spruzzo un po' le radici con l'acqua???
Il germinatoio lo lascio aperto o arieggio ogni tanto e poi lo richiudo???
Ho paura di sbagliare!!!
Spero mi possiate aiutare!!!
Grazie!!!

_Orchidea_Rara_

Ultima modifica:

Iacopo

Giardinauta Senior
Nebulizza senza esagerare qualche ciuffo di sfagno o muschio potrebbero aiutarti. Per tenere aperto o chiuso ti devi regolare a occhio, l'importante è che il tutto non sia fradicio magari puoi lasciare aperto la notte e chiuso il giorno.

Grazie Iacopo!!!
I piccoli fusti sono propio sdraiati su un pochino di muschio :) !!!
Seguirò sicuramente i tuoi consigli!!!! :D
Grazie 1000!!!!

_Orchidea_Rara_

Alto