_Orchidea_Rara_
Florello
Una mia amica aveva due piccoli fusti del suo Dendrobium che stavano morendo e aveva deciso di toglierli dalla sua pianta e io ho voluto tentare di salvarli e me li sono fatta dare (sto parlando di quest'inverno) !!!
Li ho messi in una piccollo germinatoio e l'ì sembrava stessero marcendo allora li ho lasciati lì senza più bagnarli e sinceramente senza nemmeno andarli a guardare credendo ormai di averli persi... invece ora nei nodi del fusto ho visto che hanno prodotto delle piccole radicetta su uno e sull'altro nodo hanno fatto anche un piccolissimo germoglio(di 2 cm).
:froggie_r Sono contentissima ... e non so nemmeno come abbia fatto senza mai arieggiare il germinatoio in sei mesi :confuso: !!!
Ora però non so che fare apro il germinatoio e spruzzo un po' le radici con l'acqua???
Il germinatoio lo lascio aperto o arieggio ogni tanto e poi lo richiudo???
Ho paura di sbagliare!!!
Spero mi possiate aiutare!!!
Grazie!!!
_Orchidea_Rara_
Li ho messi in una piccollo germinatoio e l'ì sembrava stessero marcendo allora li ho lasciati lì senza più bagnarli e sinceramente senza nemmeno andarli a guardare credendo ormai di averli persi... invece ora nei nodi del fusto ho visto che hanno prodotto delle piccole radicetta su uno e sull'altro nodo hanno fatto anche un piccolissimo germoglio(di 2 cm).
:froggie_r Sono contentissima ... e non so nemmeno come abbia fatto senza mai arieggiare il germinatoio in sei mesi :confuso: !!!
Ora però non so che fare apro il germinatoio e spruzzo un po' le radici con l'acqua???
Il germinatoio lo lascio aperto o arieggio ogni tanto e poi lo richiudo???
Ho paura di sbagliare!!!
Spero mi possiate aiutare!!!
Grazie!!!
_Orchidea_Rara_
Ultima modifica: