• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono una vera stupida

pieracd

Guru Giardinauta
e me lo farò dire in coro anche da voi! tanto me lo merito :burningma :burningma

sabato ho seminato tutto.
avevo due cassette semenzaio con , mi sembra , 30 o 35 buchi , e le ho riempite tutto con i cartellini. poi ho dovuto usare i vasi, quelli piccoli: ne avrò usato circa 25.
Mentre io seminavo, mano a mano facevo scrivere a mia figlia con il pennarello sul vaso il nome di quello che c'era dentro................... peccato che il pennarello non era indelebile :( e io non ci ho pensato :(

RISULTATO? si è cancellato tutto :cry: non c'è più nemmeno un nome :cry:

e io adesso come cavolo faccio a ricordarmi quello che ho messo, ignorante come sono? :martello: :martello:
oltretutto, io non li riconosco i germogli, e alcune piante non le conosco nemmeno bene.
Dari delle testate nel muro, come posso fare? :martello: :martello:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:lol: :lol: :lol: Scusami, ma no ho potuto trattenermi......

Daiiiii l'importante e che fioriscano tutte, dopo le posterai e gli esperti ti diranno i vari nomi....non flagellarti:)

Hasta....pronto.

pieracd

Guru Giardinauta
Scusami, ma no ho potuto trattenermi......
Daiiiii l'importante e che fioriscano tutte, dopo le posterai e gli esperti ti diranno i vari nomi....non flagellarti
Hasta....pronto.

:lingua: :lingua: :lingua: ridi, ridi :lingua: :lingua: :lingua:

dici bene che le sposterò, ma se non sò che cosa caspita sono, non sò nemmeno come trattarle, dove metterle, che terra usare .......... ah, me tapina!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

kinzica

Giardinauta Senior
Bel problemino.. Ma come dice Gladia, non disperare! Cosa hai seminato Piera? Ti ricordi almeno tutte le specie?

L

Larissa

Guest
....adesso come cavolo faccio a ricordarmi quello che ho messo, ignorante come sono? :martello: :martello:
oltretutto, io non li riconosco i germogli, e alcune piante non le conosco nemmeno bene.
Dari delle testate nel muro, come posso fare? :martello: :martello:

Su su che si risolve!

Tempo fa un'anima pia del forum mi ha dato questo link magnifico...

http://theseedsite.co.uk/db1.html

Con un pò di pazienza - e noi ne abbiamo, vero? - appena sbuca la prima coppia di foglie vere butta un occhio qui!!!

(E poi gli esperti non mancano)

Spero sia meglio di niente!

Buona giornata,
Lara.

pieracd

Guru Giardinauta
Bel problemino.. Ma come dice Gladia, non disperare! Cosa hai seminato Piera? Ti ricordi almeno tutte le specie?
questo sì! ho tutte le bustine :D
Su su che si risolve!

Tempo fa un'anima pia del forum mi ha dato questo link magnifico...

http://theseedsite.co.uk/db1.html

Con un pò di pazienza - e noi ne abbiamo, vero? - appena sbuca la prima coppia di foglie vere butta un occhio qui!!!

(E poi gli esperti non mancano)

Spero sia meglio di niente!

Buona giornata,
Lara.

lara sei un angelo! me lo metto nei preferiti, credo che mi sarà molto utile :froggie_r e poi ci siete voi, lo so! :love_4: :love_4:

kinzica

Giardinauta Senior
Io ti posso dare una mano per quei quattro semi in croce che ho seminato. Riconoscerei le piantine tra mille da quanto me le son guardate e riguardate, e sicuramente tra tutti riusciamo a identificarle :)

nenne46

Giardinauta Senior
Suggerimento avuto da Faxstaff sul forum
Ho ritagliato delle etichette a forma di triangolo allungato nella carta lucida trasparente (quella che si usa in ufficio) e usato naturalmente un pennarello indelebile.

pieracd

Guru Giardinauta
Io ti posso dare una mano per quei quattro semi in croce che ho seminato. Riconoscerei le piantine tra mille da quanto me le son guardate e riguardate, e sicuramente tra tutti riusciamo a identificarle
grazie kinzica, probabilmente ti prenderò in parola :D
Suggerimento avuto da Faxstaff sul forum
Ho ritagliato delle etichette a forma di triangolo allungato nella carta lucida trasparente (quella che si usa in ufficio) e usato naturalmente un pennarello indelebile.

già, credo che non me lo scorderò più!!! :martello: :martello:

oh, ma dovreste vedere: non c'è più traccia di niente assolutamente :eek:

lidia1809

Guru Giardinauta
Piera su! come ha detto giuseppe l'importante è che fioriscano e poi Lara ti ha suggerito un sito meraviglioso!

un bacione e non disperare!

gigino67

Florello Senior
Piera..se vuoi qui in ufficio ho una scrivania con degli angoli niente male..hahahahhahhh

Dai scherzo....

Comunqu anche io l'anno scorso ho combinato un macello...ma che ti posso dire....aspetta che germogli qualcosa e posta le fotine.hehehehehhe

Ciao bedda....un super bacione
Buon w.e.
Peppe.

paperella1

Giardinauta Senior
dai non disperare. Con tutti gli esperti che ci sono nel forum riuscirai sicuramente a recuperare tutto. Appena iniziano ad uscire le prime foglioline parti con le foto e vedrai che qualcuno le riconoscerà.
Da parte mia invece un bacione grande!!!!!!!!!

pieracd

Guru Giardinauta
Piera su! come ha detto giuseppe l'importante è che fioriscano e poi Lara ti ha suggerito un sito meraviglioso!

un bacione e non disperare!
sì, è vero! gli ho dato un'occhiata e me lo sono già memorizzato!
Piera..se vuoi qui in ufficio ho una scrivania con degli angoli niente male..hahahahhahhh

Dai scherzo....

Comunqu anche io l'anno scorso ho combinato un macello...ma che ti posso dire....aspetta che germogli qualcosa e posta le fotine.hehehehehhe

Ciao bedda....un super bacione
Buon w.e.
Peppe.
:lingua: :lingua: :lingua: spiritosone :lingua: :lingua: :lingua:

ma li vuoi togliere quei cannoli sì o no!!!! :burningma :burningma :burningma

dai non disperare. Con tutti gli esperti che ci sono nel forum riuscirai sicuramente a recuperare tutto. Appena iniziano ad uscire le prime foglioline parti con le foto e vedrai che qualcuno le riconoscerà.
Da parte mia invece un bacione grande!!!!!!!!!
sì, questo lo sò, ma mi mi sento così scema :martello:

Robe

Guru Giardinauta
Ciao! :Saluto:
Complimenti per la semina, aspettiamo le foto con tutti i germoglietti!!! :love: :froggie_r
E che bel sito!!! :hands13: Mi serviva proprio!! Perchè io ho tantissimi semi che non so di cosa siano!!!!!!! :confuso: :confuso:
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love_4:

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Citazione....

Stupido è chi lo stupido fa......

e infierisco

rido e sorrido.... e si che sei una maestra giardinauta......

lo scorso anno ho comprato due buste di semi di pomodoro.... una 6 euro e una 6,5 euro.... non era oro.. erano ibridi... in una busta 11 semi nell' altra 12, tieni presente che le buste usuali ne contengono almeno 200..250 di semi...e costano intorno all' euro.... ho seminato in vaschette e messo cartellini in plastica scritti con pennarello indelebile... poi messi nella serretta da balcone... tutti i giorni gli parlavo.... per farle crescere meglio..... ah ah ah... una notte il vento ha pensato bene di rivoltarmi la serra con tutto il contenuto.... e mi sono ritrovato con un cumulo di terriccio che conteneva almeno 10 specie di semi di ortaggi diversi.... ho recuperato la terra e probabilmente semi compresi... i pomodori poi sono venuti... erano buoni... ma che qualità fossero.... boh.... è rimasta solo scritta sui cartellini....

Dario

pieracd

Guru Giardinauta
Citazione....

Stupido è chi lo stupido fa......

e infierisco

rido e sorrido.... e si che sei una maestra giardinauta......

lo scorso anno ho comprato due buste di semi di pomodoro.... una 6 euro e una 6,5 euro.... non era oro.. erano ibridi... in una busta 11 semi nell' altra 12, tieni presente che le buste usuali ne contengono almeno 200..250 di semi...e costano intorno all' euro.... ho seminato in vaschette e messo cartellini in plastica scritti con pennarello indelebile... poi messi nella serretta da balcone... tutti i giorni gli parlavo.... per farle crescere meglio..... ah ah ah... una notte il vento ha pensato bene di rivoltarmi la serra con tutto il contenuto.... e mi sono ritrovato con un cumulo di terriccio che conteneva almeno 10 specie di semi di ortaggi diversi.... ho recuperato la terra e probabilmente semi compresi... i pomodori poi sono venuti... erano buoni... ma che qualità fossero.... boh.... è rimasta solo scritta sui cartellini....

Dario

già :storto: : questo è perchè ciaccolo molto, non certo per altro!! :ros:

comunque, oggi, a vederli, ne ho già identificato alcuni molto evidenti come i nasturzi, le ipomee, i girasoli, il pisello odoroso, e qualche altro ancora :froggie_r :froggie_r

passion

Giardinauta Senior
Eh allora sei bravissima!Iio invece per la prossima volta ti consiglierei di scrivere direttamente sul vasetto o vaschetta di polistirolo il nome o l'iniziale con un pennarello indelebile rosso o bianco, a me ha funzionato e nonostante grandine, e allagamento dei vasetti è rimasto tutto scritto, cmq ti hanno dato dei consigli preziosi, quello delle foto è il migliore, aspettiamo eh ricordati!!!
bacioni Piera:love_4:

Alto