• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono spuntati gli steli florali delle fresie!!!!!!!!!!

slatko93

Aspirante Giardinauta
Fianlmente dopo mesi (5 circa) dalle foglie delle fresie sono spuntati gli steli florali!!!! evviva!!!! :D :crazy: :froggie_r :hands13: :martello: che bello!!
e adesso? quando mi devo aspettare la fioritura?
Comunque solo due fresie hanno avuto gli steli florali: sono semplicemente in anticipo rispetto alle altre o mi devo preoccupare?? ciao a tutti!!! :Saluto: :Saluto: e grazie anticipatamente delle risposte :Saluto:
 

slatko93

Aspirante Giardinauta
magari sono di una varietà diversa... in effetti anch'io ho due vasi di due varietà e mentre queste stanno già facendo gli steli fioriferi (non florali, ho avuto un lapsus) le altre sono appena spuntate..:froggie_r
 

michele87

Florello Senior
ad alcuni già sono fiorite e sono pure appassite,quindi dipende anche dal clima e dall'esposizione...le mie tutte spezzate dal vento:cry:2 solo stanno facendo i fiori che stanno per uscire dalle foglie:)mi rifarò con quelle estive,sperando che non marciscano:crazy:
 
E

erikapo

Guest
La mia prima fresia gialla è sbocciata proprio ieri, non vi dico il profumo.... :flower::flower::flower:
Quest'anno hanno davvero degli steli enormi con 2-3 fiori ciascuno!!! :love:
Le ho già spostate in primo piano per la fioritura imminente!
 

vesna

Maestro Giardinauta
le mie sono spuntate quasi tutte (le prime hanno cominciato 3 settimane fa) mo aspetto che i bocci si gonfino visto che sono ancora lontano dal fiorire (hanno la dimensione di una lenticchia!)
 
Alto