• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono semi??

Loulou

Florello
Questi sono semi di Callistemon o sono solo quello che è rimasto del fiore
li raccolgo da un paio di giorni tutti in torno alla pianta
DSCF2439.jpg

DSCF2445.jpg

DSCF2444.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
Loulou, io li ho comprati lo scorso anno su ebay e mai seminati, a dire il vero li devo cercare, perchè voglio provare... però mi ricordo che non sono quelli, ma molto piccolini, tipo una polverina nera o grigia, domani li cerco e ti dico più precisamente... probabilmente li trovi li dentro...
il mio callistemon è morto...:cry:
 

soniag78

Apprendista Florello
non me lo spiego neanche io... :cry:
però una grande percentuale di piante che acquisto al supermercato fanno sta fine... mi sa che non è solo un caso...
 

elle61

Guru Giardinauta
Soprattutto subiscono molti traumi da trasporto, stoccaggio in locali con temperature diverse, ennesimo trauma da dentro-fuori supermercato e poi di nuovo nel travaso o messa a terra...

Io per adesso ho avuto abbastanza fortuna, ho perso giusto qualche gerbera anni fa, e niente più.

elle
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
sono solo i calici infertili dei fiori mi spiace se rimangono sulla pianta e seccano poi si aprono e viene fuori la polvere nera i semini appunto
 
Ultima modifica:
Alto