• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono pessimista ma......sperar non nuoce

Datura rosa

Guru Master Florello
Quando metto dei fiori recisi in vaso aggiungo sempre dei rami presi dai miei arbusti per creare un insieme vario e anche per dare volume.
stavolta era toccato a dei rametti di Camelia.
Al momento di gettare i fiori ormai sfioriti ho notato che i rametti di Camelia avevano un apice di foglioline di un bel verde bebè ma senza il minimo accenno di radichette IMG_20190430_130618.jpg
Mi sembra di ricordare che sia già successo in passato e che rimasi delusa ma, come nel titolo la speranza è l'ultima a morire e per questo le ho rimesse nella stessa acqua e le terrò sotto osservazione sperando che non siano frutto dell'ultimo sprazzo di vita dovuto all'energia presente nei rametti.
Che ne dite mi preparo a un'altra delusione?
 

Mameha

Giardinauta
Io le talee di solito le metto in vasetti piccolini e sopra ci metto un barattolo di vetro per tenere l'umidità. Ovviamente lasciate all'ombra e con la terra sempre sempre umida. Se riesci a farle sopravvivere fino all'autunno, avranno sicuramente radicato
 
Alto