• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono paranoica ?

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho letto attentamente tutti gli interventi e concordo sul fatto che ci si possa dimenticare di aver postato un qualcosa, sicuramente sarà successo anche a me (Soprattutto in questo periodo che le discussioni con interventi che non ho letto non mi appaiono evidenziate come ho fatto presente in un post apposito).
Quello che desta il mio sconcerto è:
a puro intento esemplificativo:

Richiesta di X: devo andare da Roma a Ostia e mi si è rotta la macchina. Chi sa dirmi quali mezzi prendere?
Risposta: tutto un elenco di mezzi (bus, trenino, ecc) che collegano Roma con Ostia
Ulteriore integrazione della risposta: Tabella degli orari dei vari mezzi.
Dopo un paio di ore replica del richiedente: Oggi sono andata ad Ostia con la macchina che mi ha prestato una mia amica.

Non si tratta, quindi, di discussioni dimenticate, si replica ignorando totalmente i due interventi.

Trovo che ci vorrebbe maggior rispetto, se non della persona, del tempo che questa ha dedicato (bene o male) a cercare di dare un aiuto.

Quanto, poi, la questione della simpatia o antipatia, non avevo pensato a questi strani meccanismi mentali anche perché (a meno che si tratti di presentazione delle proprie fioriture o dei propri giardini, annunci di gioie o sfoghi personali per i quali mi viene spontaneo associare il fatto ad un nome) molto spesso la mia attenzione viene focalizzata più dall’argomento della discussione che da chi la apre. L’argomento mi interessa?? Ne so qualcosa? Posso essere di aiuto (non fosse altro che per riportare “a galla” una discussione)? E allora intervengo senza pormi il problema se a chiedere sia Pippo, Pluto o Paperino.

E, tra parentesi, ho sempre detestato l'elenco dei buoni e cattivi scritti alla lavagna quando frequentavo le elementari.:martello2

Scusate ma, anche se non amo i post “lunghi e palloccolosi”, ho ritenuto di chiarire meglio il mio pensiero.

Buon proseguimento a tutti (spero con un pizzico di sano, piacevole giardinaggio).
2m68mys.gif

Ciao, ciao

Pin

Master Florello
Richiesta di X: devo andare da Roma a Ostia e mi si è rotta la macchina. Chi sa dirmi quali mezzi prendere?
Risposta: tutto un elenco di mezzi (bus, trenino, ecc) che collegano Roma con Ostia
Ulteriore integrazione della risposta: Tabella degli orari dei vari mezzi.
Dopo un paio di ore replica del richiedente: Oggi sono andata ad Ostia con la macchina che mi ha prestato una mia amica.

Non si tratta, quindi, di discussioni dimenticate, si replica ignorando totalmente i due interventi.

Trovo che ci vorrebbe maggior rispetto, se non della persona, del tempo che questa ha dedicato (bene o male) a cercare di dare un aiuto.

Ciao, ciao

Certo se la metti così nel senso che c'è ricerca e quindi utilizzo del tuo tempo per dare una risposta, si tratta di ineducazione da parte di chi non risponde.
Però , se posso, all'utente cos' io lo ringrazierei per avermi fatto perdere tempo.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Certo se la metti così nel senso che c'è ricerca e quindi utilizzo del tuo tempo per dare una risposta, si tratta di ineducazione da parte di chi non risponde.
Però , se posso, all'utente cos' io lo ringrazierei per avermi fatto perdere tempo.

Peccato che non mi sia venuto in mente prima una risposta così, avrei avuto più di un'occasione per usarla ultimamente :burningma

pollice blu

Giardinauta Senior
Giustissimo.
Io comunque non ne farei un problema, dato che con la maleducazione bisogna conviverci.
Non fraintendere: hai perfettamente ragione e non dico di passare sopra ai tuoi principi.
Voglio solo dire che a mettere troppo i puntini sugli ' i ' si rischia di ottenere il risultato opposto.
Dopo di che ... ognuno può fare tutte le rimostranze che vuole.

Ciao.
Mariella

Ultima modifica:

anna08

Giardinauta Senior
Maleducazione ce n'é dappertutto, sul forum...poi è meglio non parlarne. Battute acide, insinuazioni, non risposte, mancati ringraziamenti, ecc. Penso sia meglio fregarsene, la vita vera è fuori, non certo dentro a un forum. Stare ore a smanettare, può indurre a ignorare uno, a offendere l'altro senza rendersi conto che dall'altra parte ci sono persone, non avatar! Le vere relazioni si hanno nel mondo reale(a parte qualche caso raro!).

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:A ma é successo di rispondere a due utente che offrivano semi.Non mi hanno risposto per nulla,neanche per dirmi non ne ho più.
Ps quelli che aspettano le mie spedisco lunedi:Saluto:

Ale69

Bannato
Da qualche tempo mi capita di leggere richieste di consiglio al quale vengono date delle risposte e queste ultime vengono completamente ignorate dal richiedente che interviene successivamente dichiarando di aver trovato la soluzione al suo problema o non interviene più.
Non dico che a chi si preoccupa di suggerire qualcosa sulla base della propria esperienza si debba dare credito assoluto o un gettone di presenza per aver “partecipato” ma ignorare completamente degli interventi mi sembra poco cortese.

Sono io ad essere “paranoica” o qualcun’altro lo ha notato?:confused:

Si è fastidioso quando consigli qualcuno e quello nn si fa più vivo , oppure anche quando scrivi sul profilo di un utente per un consiglio o altro e quello nn ti manda nemmeno un saluto, un ringraziamento o una faccina del c...o che sorride , nn è paranoia Datura è menefreghismo e sufficenza da parte di qualcuno e credo che nn si tenga questo comportamento perchè cmq nel virtuale puoi sentirti più nascosto e quindi giustificare dei modi simili , ma perchè anche nella vita reale queste persone secondo me sono un pò così indifferenti a certi lati umani e civili.......... e aggiungo anche quella gente che se per caso nn le cerchi per primo per un semplice saluto oppure per messaggiare di altro nn c'è pericolo che loro si fanno vivi:rolleyes: , comodo sentirsi cercati:rolleyes: le cose a senso unico nn funzionano mai e quando me ne accorgo nn faccio altro che escluderle , preferisco una persona che mi dice che nn ha piacere scrivere con me piuttosto di fare così, perchè nn ho di certo la pretesa di piacere a tutti , anzi la persona che piace a tutti nn esiste e se esistesse sarebbe la più falsa di questo pianeta :eek:k07:
Quindi nessuna paranoia , solo un pò di considerazione , rispetto ed educazione ci vorrebbe

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Si è fastidioso quando consigli qualcuno e quello nn si fa più vivo , oppure anche quando scrivi sul profilo di un utente per un consiglio o altro e quello nn ti manda nemmeno un saluto, un ringraziamento o una faccina del c...o che sorride , nn è paranoia Datura è menefreghismo e sufficenza da parte di qualcuno e credo che nn si tenga questo comportamento perchè cmq nel virtuale puoi sentirti più nascosto e quindi giustificare dei modi simili , ma perchè anche nella vita reale queste persone secondo me sono un pò così indifferenti a certi lati umani e civili.......... e aggiungo anche quella gente che se per caso nn le cerchi per primo per un semplice saluto oppure per messaggiare di altro nn c'è pericolo che loro si fanno vivi:rolleyes: , comodo sentirsi cercati:rolleyes: le cose a senso unico nn funzionano mai e quando me ne accorgo nn faccio altro che escluderle , preferisco una persona che mi dice che nn ha piacere scrivere con me piuttosto di fare così, perchè nn ho di certo la pretesa di piacere a tutti , anzi la persona che piace a tutti nn esiste e se esistesse sarebbe la più falsa di questo pianeta :eek:k07:
Quindi nessuna paranoia , solo un pò di considerazione , rispetto ed educazione ci vorrebbe

Eh, da un lato mi sento di quotarti, ma certe considerazioni a me vengono in mente non solo nella vita virtuale... e mi dicono che sono paranoica :crazy: :embarrass

Ale69

Bannato
Eh, da un lato mi sento di quotarti, ma certe considerazioni a me vengono in mente non solo nella vita virtuale... e mi dicono che sono paranoica :crazy: :embarrass

Non solo hai ragione però devo dirti che tutto sommato nel reale a me succede raramente , poi sai nn mi credo perfetto a volte mancherò anch'io in qualcosa magari involontariamente sotto questi aspetti, però solitamente no quindi nn siamo paranoici , siamo forse troppo umani? :rolleyes:

mora81

Aspirante Giardinauta
ciao Datura, cosa dirti? No, non sei affatto paranoica :(
Purtroppo succede spesso ed in parte concordo con quello che ti hanno detto Bonsai, Vagabonda, Bia e le altre....a volte è semplice dimenticanza.
Altre volte invece è semplice maleducazione e non rispondono perchè non gli sei "simpatica",o perchè non fai parte di un certo gruppo di amicizie, proprio come i bambini dell'asilo :burningma

Quotissimo!!!!!

kiwoncello

Master Florello
Il Forum "contiene" al momento ben 23460 utenti, quindi un campione abbastanza significativo di umanità, individui (infinitesima percentuale) con comportamenti che possono far pensare alla maleducazione (e non me ne sono mai -dico mai- capitati) ed altri (l'assoluta maggioranza) come si deve. Tutto rientra nella norma della usuale convivenza fra esseri umani.

Coral

Maestro Giardinauta
Lungi da me essere scortese e se questo fosse successo chiedo ora scusa.
Per ricordarimi quello che ho scritto vado nella parte Messaggi inviati o Discussioni iniziate da Coral.
Quando vedo la busta chiusa, penso che non mi abbiano risposto, poi se controllo non è così.
E questo mi porta a sbagliare.
Ciao

Ultima modifica:
Alto