• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono malata ......di bambole e voi ???

GORLA

Florello Senior
vorrei un aiutino ......nessuno viaggia giappone cina corea???sapete perche sono assente ....magari uno dice io non mi sono accorta ...lo dico per quei pochi che se lo sono chiesti spero ,ho sprecato tutto il mio tempo per capire il mondo delle bambole dollfie,ce qualche collezionista come me?? per condividere consigli ?? ce da perdersi peggio del giardinaggio ,
21msqow.jpg
questa e una delle tante ciao anna

GORLA

Florello Senior
questa laaaaaaaaaaaaaaaaadoro lo so mi sono fumata la scorza anna capitemi ...sara mica il fertilizzante che uso per le piante
2wdvjbp.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma....sono barbie sadomaso???:eek::lol:
Non puoi raccontare qualcosa in più per chi come me non conosce il genere?:):flower:

MARINA201080

Giardinauta
:eek::eek::eek::azz:
ehmmmm con queste non si può certo giocare a Barbie e Ken che vanno in gita al mare :D
però da piccola avevo forse una certa tendenza per il genere... disegnavo vene con il pennarello blu e rapavo capelli alla gnoccolona Barbie :ciglione:

rocco.co

Guru Giardinauta
Sono inquietanti davvero...rispetto a quella bella collezione di bambole tradizionali (sempre di Gorla mi pare) passa dalla Luce al Dark...ma sicuramente c'è una storia

Olmo60

Guru Master Florello
viste le probabili dimensioni direi che la seconda va bene come "scaccia acari" piantata alla base delle rose...:hands13::lol::lol::eek:k07:

GORLA

Florello Senior
14kcqvq.jpg
[/IMG]guardate questa .allora sono bambole che variano dalle bimbe di anni 7 ,ad 17 femmine maschi ,e l artefice e un giapponese ,che inventa la bambola snodata ,di dimensioni che variano dai 21.cm26 cm58,cm45cm ,fino a70 cm super accessoriata ,e la puoi costruire tu secondo i tuoi gusti ,parrucche di tutti i colori e lunghezze ,ci sono anche con tette giganti ,insomma per noi che le collezioniamo e uno spasso ,ma molto costoso purtroppo ,ma nessuno ne ha????

Olmo60

Guru Master Florello
ecco, hai detto bene, devono piacere...."de gustibus sputacchiandum est" come dice il mi' ragazzo e io sinceramente per bambola preferisco qualcosa che faccia sognare, diverso insomma dal mondo reale...queste sembrano o modelle/i usciti da una sfilata casual, all'ultima moda, (come se ne vedono alla televisione) o incubi...:D.

GORLA

Florello Senior
ma di nulla hai aperto il sito dove si vedono a tokio ,la fiera ,ce di tutto ,io ho anche quelle che cantano 44gatti ho camminano ,in ceramica ,ho di capodimonte ,ho di pezza ,insomma non ho solo barbi ,e ora che ci penso non ho maschietti ,tranne uno che arrivera fra 70 giorni ,non vedo l ora ,ciao anna

diamanda

Aspirante Giardinauta
oddio, questi giapponesi, maestri di perversione! A me le uniche bambole che piacciono sono quelle di stoffa, morbidose, soffici, calde. Ma non ne faccio collezione, ne ho solo due così messe su una cassapanca, per i tempi che furono e basta. Forse potresti cercare su internet se c'è qualche gruppo o forum proprio su questo tipo di bambole. Io però mi chiederei perchè collezionare delle bambole così inquietanti, non ispirano nulla di bello :(

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, PASSIONE è tale quando non c' è nulla da SPIEGARE:
piace e basta!
Il fatto che siano tetre non implica che non debbano piacere ad una donna adulta,
così come a volte ci si fissa con certi film horror che,
appunto, non sono adatti ai più piccoli.
Trovo che sia una passione come un' altra,
nulla di strano! :)
Ovvio che non sono destinate ai piccini.... :rolleyes:

GORLA

Florello Senior
MA sai ci sono certi piccini .....che le adorano ,ma poi ci sono anche delle bambole piccine adorabili ,e il costo da capogiro ,vedi le barbi ,comunque ho anche quelle che tu chiami di pezza ,sara stata colpa di mia madre che con un fazzoletto da uomo mi faceva la bambola questo molti anni or sono ,ciao anna
x6h3ef.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
questa cicciotella lo fatta in diverse versioni, anche da regalare ,e del mondo tilda ,hanno fatto molto successo ,sono state create da una ragazza di 25 anni danese ,e sono molto contenta che sia diventata ricca con il mondo tildoso ,ce anche li tutto un mondo ,se pensi che la bambola era presente nelle piramidi,be alla prossima vi faro vedere quando arrivera ,ciao anna

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
anna io adoro le bambole tilda, ma mi piacciono molto anche le dollfie, che però non possiedo perchè non le ho mai trovate nei negozi di lecce(forse ci sono ma io non li conosco) ed adoro anche moltissimo le kokeshi doll, bambole fatte in legno artigianalmente
poupees-kokeshi-kimmidoll-454184.jpg

non sono bellissime?

Alto