• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono diventato papà?

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao Papà Paoletto :D
La prima è un'Agave,forse americana,la seconda mi sembra un Ferocactus Latispinus e la terza mi sembra un Echinocactus Grusonii..Ma non ne sono sicuro delle ultime2,xkè la foto è molto luminosa e non vedo bene il colore delle spine :D
Comunque complimenti :D:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La prima non è un'agave ma non americana, assolutamente no, assomiglia più ad una triangularis.
La numero tre invece premettendo che non so cosa sia, posso dirti che non è un grusonii, troppe poche spine (sarebbe proprio spelacchiato poverello) e si vede gìà un pollone laterale.
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
ps mi piacciono le grasse..ma pungono e queste mi sembrano particolart nel pungere..ma l'ultima se la tratti bene..e se è come la mia ti darà dei fiori meravigliosi i miei sono gialli chiarissimo trasparenti...ciao ciao mg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le spine invece sono affascinanti.....un pò meno quando le devo levare dalle dita con la pinzetta e la lente d'ingrandimento :cry:
 
Alto