• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sogni ricorrenti...

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Vi è mai capitato di sognare più volte la stessa cosa???
Sono giorni ormai che nei miei sogni ricorre lo stesso elemento,anche se in contesti diversi...l'acqua! Ogni mattina mi sveglio e ricordo di aver sognato l'acqua,in genere in grandi quantità,spesso acqua di mare,ma anche di piscina,o delle pozze...e ogni volta ricordo di essermi sentita stranamente in ansia,non sono sogni sereni e le mie sensazioni d'angoscia sono causate proprio dalla presenza dell'acqua....:squint:
Ho qualcosa che non va??? :confuso:
C'è qualcuno che anche per passione si interessa dei sogni e sa dirmi qualcosa?? Ogni mattina mi sveglio col magone e mi sento angosciata per tutta la giornata ricordando quei sogni....
 

gigino67

Florello Senior
Ho Sognato Per Mesi......tartarughe........di Tutte Le Forme E Di Tutte Le Speci.........


Poi Ho Cominciato A Sognare Mia Suocera........ops...scusa.....quello Fa' Parte Degli Incubi.....
Hahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahah
 

Walnut

Giardinauta Senior
Vale.scaly ha scritto:
Vi è mai capitato di sognare più volte la stessa cosa???
Sono giorni ormai che nei miei sogni ricorre lo stesso elemento,anche se in contesti diversi...l'acqua! Ogni mattina mi sveglio e ricordo di aver sognato l'acqua,in genere in grandi quantità,spesso acqua di mare,ma anche di piscina,o delle pozze...e ogni volta ricordo di essermi sentita stranamente in ansia,non sono sogni sereni e le mie sensazioni d'angoscia sono causate proprio dalla presenza dell'acqua....:squint:
Ho qualcosa che non va??? :confuso:
C'è qualcuno che anche per passione si interessa dei sogni e sa dirmi qualcosa?? Ogni mattina mi sveglio col magone e mi sento angosciata per tutta la giornata ricordando quei sogni....

Guarda qui...

http://www.alfemminile.com/carriere/dicoreves/eau/eau1.asp
 

Walnut

Giardinauta Senior
A me capita molto spesso di sognare i miei pesci o il mio giardino, sia in situazioni serene che in situazioni di pericolo.
 

RosaeViola

Master Florello
Vale, l'acqua ha diverse valenze all'interno di un sogno, ma direi che quella più significativa è legata alla maternità o a qualcosa di definito con il rapporto madre-figlio/a.

A parte la presenza costante dell'elemento, quando sei di fronte all'acqua, tu cosa desideri di fare? Oppure cosa fai nell'acqua o con l'acqua? Cosa provi quando la vedi, a parte l'ansia?

Non so e non voglio addentrarmi in cose private o farti domande inopportune, ma credo che tu possa con queste indicazioni, avere qualche elemento in più. :)
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
A parte la presenza costante dell'elemento, quando sei di fronte all'acqua, tu cosa desideri di fare? Oppure cosa fai nell'acqua o con l'acqua? Cosa provi quando la vedi, a parte l'ansia?

Risposta superveloce perchè sono di fretta,tornerò più tardi con calma!
Cmq ricordo che cerco sempre di evitarla il più possibile,ma spesso mi ci ritrovo immersa fino al collo....
 

Danilis

Apprendista Florello
Sì, io faccio molto spesso il medesimo incubo.Praticamente sono a casa, è tutto buio. A un tratto nel buio vedo qualcosa che si muove e mi viene contro, allora urlo fortissimo, e delle ombre mi avvolgono. Quando mi sveglio sono completamente sudato. Però ormai non capita da un mese
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Walnut grazie del link,è molto interessante. Però sono quasi sempre significati positivi attribuiti all'acqua,perchè mai dovrei provare angoscia?? Boh...
Certo che Danilis anche il tuo sogno ricorrente è davvero un incubo!! La mente umana per certi versi è davvero un mistero....
 

decky

Florello Senior
Il mio sogno ricorrente è .....cercare di andare in bagno a far pipì e dover fare mille giri (sempre nello stesso edificio),scale ripidissime (soffro di vertigini)saltare nei punti dove le scale son crollate,vedere i bagni e pensare che da lì potrebbero vedermi,aprire una cifra di porte senza mai trovare un bel bagno che mi vada bene ...marò che incubo :embarrass
 

milla04

Maestro Giardinauta
Fino a qualche anno fa sognavo spesso di essere in un quartiere diverso dal mio nella mia città e non riuscivo a tornare a casa, o perchè non c'erano mezzi pubblici, o perchè mi tratteneva qualcosa, o più spesso perchè non riconoscevo più la strada o la mia stessa casa:baf: ....Una cosa molto angosciante che mi lasciava amarezza addosso per tutta la giornata, ricordo.
Ancora adesso, comunque, nella vita reale se devo andare in posti che non conosco comincio ad avere paura di perdermi.
 

RosaeViola

Master Florello
milla04 ha scritto:
Fino a qualche anno fa sognavo spesso di essere in un quartiere diverso dal mio nella mia città e non riuscivo a tornare a casa, o perchè non c'erano mezzi pubblici, o perchè mi tratteneva qualcosa, o più spesso perchè non riconoscevo più la strada o la mia stessa casa:baf: ....Una cosa molto angosciante che mi lasciava amarezza addosso per tutta la giornata, ricordo.
Ancora adesso, comunque, nella vita reale se devo andare in posti che non conosco comincio ad avere paura di perdermi.

Eh sì, è proprio vero, quando si attraversano dei grandi cambiamenti dentro a sè stessi, si ha la sensazione di aver perso la strada di casa...:eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
decky ha scritto:
Il mio sogno ricorrente è .....cercare di andare in bagno a far pipì e dover fare mille giri (sempre nello stesso edificio),scale ripidissime (soffro di vertigini)saltare nei punti dove le scale son crollate,vedere i bagni e pensare che da lì potrebbero vedermi,aprire una cifra di porte senza mai trovare un bel bagno che mi vada bene ...marò che incubo :embarrass

Ehhh deckina, difficile lasciarsi andare, mostrarsi senza farsi vedere, affidarsi all'incontrollabile, proprio difficile...:love_4:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Sì, Ros.:flower:
L'altro sogno che ho fatto con una certa ricorrenza e che, col senno di poi, ho potuto interpretare come un messaggio vero e proprio dell'inconscio, è stato questo: sognavo di dover parlare col mio ex marito (allora non ancora ex)...Lo dovevo fare per telefono e non ci riuscivo perchè alcuni tasti non funzionavano, altri erano troppo duri, altre volte dovevo ripetere il numero perchè risultava del tutto diverso da quello composto, oppure non ricordavo il numero finale...Fatto sta che si era instaurato davvero un problema di comunicazione:astonishe ... L'analisi dei sogni è davvero interessante! :hehe:
 

RosaeViola

Master Florello
L'inconscio è un grande comunicatore...peccato che non parliamo bene la sua lingua...:eek:k07:
Ma con il tempo, l'allenamento e la conoscenza, si arriva a capirlo. :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
Vale.scaly ha scritto:
Risposta superveloce perchè sono di fretta,tornerò più tardi con calma!
Cmq ricordo che cerco sempre di evitarla il più possibile,ma spesso mi ci ritrovo immersa fino al collo....

Madri e figli, maternità...prova a mettere in relazione qualcosa di questi argomenti a quello che vivi nella tua realtà.
Magari puoi trovare un senso a ciò che sogni.
 

decky

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Ehhh deckina, difficile lasciarsi andare, mostrarsi senza farsi vedere, affidarsi all'incontrollabile, proprio difficile...:love_4:
mmm troppo enigmatica,non ci arrivo...magari poi me lo esplichi in pv :eek:k07:
Baciotto :love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
Decky, non è possibile parlare in pubblico di certe cose che esprimono i sogni.
Troppo intime e private per non sconfinare nella violazione dell'intimità dell'altro.

In privato quando vuoi ti dico come la vedo io in base a quello che so in materia.
 

decky

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Decky, non è possibile parlare in pubblico di certe cose che esprimono i sogni.
Troppo intime e private per non sconfinare nella violazione dell'intimità dell'altro.

In privato quando vuoi ti dico come la vedo io in base a quello che so in materia.
Lo so :) grazie bella :love_4:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Madri e figli, maternità...prova a mettere in relazione qualcosa di questi argomenti a quello che vivi nella tua realtà.
Magari puoi trovare un senso a ciò che sogni.

Oddio...parlando di maternità mi viene una stretta allo stomaco....il punto è che io nn voglio affatto avere figli,sono sempre molto attenta ma la paura resta sempre e ogni mese spero quasi che arrivi il ciclo! Forse è questa mia paura che si è mnifestata nei miei sogni,è l'unica spiegazione che mi viene in mente perchè per il resto con mia madre è tutto ok-almeno con lei!!

Meno male che nn sono l'unica,certo che anche voialtri fate sogni strani eh! :eek:k07:
 
Alto