• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Slc Little Hazel

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
In febbraio avevo comperato questa orchidea

20pd4if.jpg


dopo qualche settimana dalla sfioritura ho notato che la pianta aveva qualche cosa che non andava ed allora l'ho svasata ed ho visto che non aveva più radici:cry::cry:
A quel punto ho deciso di provare la sfagnoterapia e questo è il risultato

la pianta in terapia
2rxtda8.jpg


queste le radici che ha messo
59ygzn.jpg


9tljwh.jpg


secondo voi è meglio il vaso o è meglio fare una zatterina:confuso:
oppure devo aspettare ancora:confuso:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
non saprei consigliarti ma posso dirti bravissima. La mia in sfagnoterapia non mi lancia segni di miglioramento... è in cura da un mese e ancora niente di niente... anzi.... sembra quasi regredire. Anna sei bravissima.
 

zeug49

Florello Senior
Intanto complimenti!!! hai fatto risorgere l'orchi.
Sinceramente io non la metterei in zatterina, mi sembra grandina come pianta e poi deve ancora radicare bene . Io la porrei in sfagno fresco nel vaso , nell'attesa di una ripresa consolidata.
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Intanto complimenti!!! hai fatto risorgere l'orchi.
Sinceramente io non la metterei in zatterina, mi sembra grandina come pianta e poi deve ancora radicare bene . Io la porrei in sfagno fresco nel vaso , nell'attesa di una ripresa consolidata.
zeug

Zeug purtroppo io non la conosco dal vero come pianta ma non mi sembrava grande a giudicare dal barattolino in cui la teneva per la sfagnoterapia.
Ma non sapendo allora taccio :D.

:Saluto:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Intanto complimenti!!! hai fatto risorgere l'orchi.
Sinceramente io non la metterei in zatterina, mi sembra grandina come pianta e poi deve ancora radicare bene . Io la porrei in sfagno fresco nel vaso , nell'attesa di una ripresa consolidata.
zeug

Zeug purtroppo io non la conosco dal vero come pianta ma non mi sembrava grande a giudicare dal barattolino in cui la teneva per la sfagnoterapia.
Ma non sapendo allora taccio :D.

:Saluto:

La pianta è alta circa 15 cm., comunque la lascio ancora un po' in terapia poi decido, grazia:Saluto::Saluto:
 
Alto