• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sito sulle felci

L

Luca Rossi

Guest
Se hai qualche secondo e le felci sono trà le piante di tuo interesse puoi visitare il sito: http://space.tin.it/io/joemr/
Sono interessato ai tuoi commenti!
E' ancora incompleto ma sicuramente l'interesse dei visitatori mi darà la spinta per continuare!!

Grazie e ciao
Luca
 
U

Ugo Laneri

Guest
Fa sempre piacere vedere qualcosa di nuovo.
Grafica buona.. Certo c'è ancora molto da fare, come tu riconosci. Ho provato ad aprire la sezione sulla riproduzione, ma compare solo un riquadro e non riesco ad aprire l'immagine (forse dipende dal mio computer)
Approvo la distinzione nei vari usi.
Io comincerei comunque puntando più sulle specie più comuni italiane (c'è la Ceterach, ma non la Dryopteris filix-mas..), ma anche molto belle come Asplenium, Adianthum..
E poi sulle felci più coltivate: a parte Platycerium, Nephrolepis..
Ci vorrebbe una piccola revisione botanica: le Felci sono considerate non un Genere, ma un insieme di Famiglie; bisogna parlare di specie, non di varietà..
Mi raccomando la bontà delle immagini.
Scusami le critiche; prosegui nel tuo lavoro ed auguri
Ciao, Ugo
 
L

Luca Rossi

Guest
Ti ringrazio per i commenti
so che alcune cose non funzionano come l'immagine della riproduzione ma non mi piaceva graficamente e l'ho tolta e non ancora sostituita.
Purtroppo non è facile trovare delle immagini di buona qualità e quindi ora sto cercando di produrmele da me, ma evidentemente ci vuole tempo e quello a volte manca.
Spesso le ore di questo lavoro sono rubate al sonno ed almeno vedere l'interesse di qualcuno sicuramente gratifica e incoraggia.
Ciao Luca
 
Alto