• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sito giapponese di cactus

A

alealdo

Guest
Ciao, in un altro forum che frequento hanno tirato fuori questo link, che adesso condivido con voi:

http://www.gokudo.co.jp/Cuctus/cuctus1/index.htm

E' un sito giapponese con degli ibridi spettacolari. Ci sono 4 pagine in tutto, muoversi cliccando su >> in fondo.
Capire il testo mi sembra superfluo in questo caso... sono fra le piu' belle foto che io abbia mai visto...

Alessandro

I

ilgiovi

Guest
I giapponesi riescono a fare delle piante enormi ma considera che innestano il 90% delle piante rendendole innaturali.
Io preferisco piante naturali non innestate.
W le piante affrancate.

I

ilgiovi

Guest
Sono veramente bravissimi.
Da noi non potremo fare i loro tipi di innesti.
Il porta innesto che usano è molto delicato e non sopporta le nostre temperature.

luckybamboo

Florello Senior
anch'io faccio fatica ad apprezzare un ibrido quando invece in natura esistono delle meraviglie magari meno perfette ma stupende se si pensa che la natura fa tutto da sè...
è per questo che adoro soprattutto le grassoccie...le guardi da vicino e ti rendi conto di che fenomeno sia madre natura! :love:

F

Flauto

Guest
Sono pienamente daccordo con voi....

Dando un'occhiata al sito nipponico rimani a bocca aperta, ma dopo un pò ti rendi conto che c'è qualcosa di innaturale e artificiale in quelle piante, sia pur bellissime...:confuso: :confused: :storto: :( :mad: :burningma cat:

Nel giro di qualche decennio, spingendo troppo oltre questo commercio, si perderanno probabilmente tutte le specie madri da cui si originano gli ibridi,perchè ritenute troppo comuni...:martello2 :martello2 :martello2

luckybamboo

Florello Senior
Flauto ha scritto:
Sono pienamente daccordo con voi....

Nel giro di qualche decennio, spingendo troppo oltre questo commercio, si perderanno probabilmente tutte le specie madri da cui si originano gli ibridi,perchè ritenute troppo comuni...:martello2 :martello2 :martello2

no, no, datele a me le comuni!!! le tengo io!! io adotto grassocce comuni!!!! :food:

Andrea B

Giardinauta
ilgiovi ha scritto:
Sono veramente bravissimi.
Da noi non potremo fare i loro tipi di innesti.
Il porta innesto che usano è molto delicato e non sopporta le nostre temperature.
Usano molto l' Hylocereus, ma puoi usarlo anche a Roma... D' altra parte in Giappone il clima non è molto diverso dal nostro; al Nord nevica spesso e le temperature scendono sottozero, al Sud il clima è paragonabile a quello della Sicilia.
Ciao

Andrea

seya

Master Florello
non mi toccate i giaposoti.....oto oto oto

per quel che ci ho capito è un cactus club, così è scritto.
i numeri sopra alle piante vediamo....
il primo segno a sx corrisponde all'anno, il secondo con la gambetta alzata al mese e il terzo che sembra una gomma da cancellare in piedi, al giorno.
in basso c'è scritto in katakana top page.
ciauz

qui finisce il mio saggio di giapponese....ahahah
non mi ricordo na mazza...scussate per l'aiuto misero.
bellissime foto. i giappo sono molto "tecnici" in tutto ciò che fanno, imparano l'arte e poi la migliorano, sembrano tutte belle panzotte cmq ste piante, mangiano bene, altro che sushi.:D

J

Jackopo

Guest
Scusate ma a me sembrano dei musei degli "eccessi" per non dire degli orrori!
Tutte le piante devono essere pompatissime o mostruose o variegate, etc.
Non riescono ad apprezzare le piante per quelle che sono e questo per me li rende dei pessimi collezionisti.
Tutto quello che decidono di collezionare deve diventare o super o monster.
Hanno fatto così anche con i pesci!

Forse c'è l'ho con loro perché continuano a cacciare le balene.

Jack!

Alto