• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sistemazione inverno phormium

Giordano82

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ho dei phormium variegati in fioriera su terrazzo. Ho sempre avuto una domanda a cui nessuno a mai saputo rispondere. Perchè vedo alcuni phormium legati nel periodo invernale ? Io ho ipotizzato per una eventuale nevicata che potrebbe rompere le foglie o ci sono altri motivi ?
Grazie

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti ho dei phormium variegati in fioriera su terrazzo. Ho sempre avuto una domanda a cui nessuno a mai saputo rispondere. Perchè vedo alcuni phormium legati nel periodo invernale ? Io ho ipotizzato per una eventuale nevicata che potrebbe rompere le foglie o ci sono altri motivi ?
Grazie
ti sei risposto da solo.

Giordano82

Aspirante Giardinauta
Avevo sentito un viviaista che diceva che indipendentemente dalla neve lui le legava per evitare che una gelata dopo una piovuta copiosa facesse scoppiare la pianta all'interno.

Alto