• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Silvio c'è posta per te

P

Piera1

Guest
Caro Silvio ti chiedo alcune delucidazioni su alcune cose che non ho capito e che vorrei che tu mi spiegassi. Hai scritto in un topic questa frase: ti puoi fidare delle crocchettetranquillamente se di buona marca, anche se lecci nomi strani come veselliminzone o sciumiterixna, cosa è la veselliminzone o sciumiterixna, io non le ho mai sentite nè lette, poi parli di calculite ma io ho sempre conosciuto la calcolosi o flutd. Aspetto tue delucidazioni.
 

Silvio07

Florello
Come le vuoi le delucidazioni?
Scusa, nel Pm avevo completamente dimenticato sta domanda.
1=Vaselliminzone. Termine medico per paròare di oli gastrice per aiutare la peristalsi.
2=Sciumiterixna. Termine per indicare il principio attivo che discioglie i cristalli vescicali.
3=Calculite. Malattia dei reni dovuta ai calcoli o a cisti. Si può anche indicare la malattia infiammatoria che causa la struite all' uretra.
Se qualcuno di voi vuole chiarimente scriva quì.
 

Silvio07

Florello
Piera, devo ammettere che sti termini in tutta l' università non li avevo sentiti. E' il mio collega che li usa. Chissà.
 
P

Piera1

Guest
Ho fatto una ricerca in rete ma non risulta niente sotto quei due termini da te citati.
 
P

Piera1

Guest
:martello:se cerchi bene Piera escono i termini che ha citato, nel post di g.it dove li ha citati :lol:
e in nessun altro angolo del web
:confuso:
pa0la


Si lo so Paola, io per carattere mi piace sempre imparare soprattutto cose che riguardano animali e piante per questo avevo chiesto delucidazioni.
 

Lele85

Apprendista Florello
Caxxo se non è vero....li ho cercati su gooooogle....e niente....molto strano, davvero molto strano, non mi è mai uscito 0 risultati su google....:confuso:
 

Silvio07

Florello
Non so, sono due farmaci, o meglio due principi. Noni però utilizziamo i principi attivi e non i farmaci per avere più potenza
 
P

Piera1

Guest
Silvio approfitto di questo tread per chiederti una cosa, ho una gatta bianca a cui il vet ha amputato un'orecchio per carcinoma solare, ora poichè ho un altro gatto bianco e ho paura per lui che dici posso effettuare la chemioprofilassi con ivermectina, milbemicina e selamectina?
 

Silvio07

Florello
Ma sta cosa chi te l' ha detta? Lo sai che un carcinoma è un tumore. Il tumore non è un qual-cosa come un infezione che prendi ma è una rottura di un gene (p53), non so se sei stata aggiornata su questo quindi non farei una terapia. Se vuoi fare la prevenzione fagli un impossibile test del DNA e vedi se quel gatto ha il gene rotto. Se si allora togligli la pinna ora, se no meglio per te. QUella di cui tu parli è solo una cura, una chemio, non sarà preventiva. Dovrai comunque cercare di non far stare il gatto al sole molto e stai attenta sempre a controllare: occhi, cute, naso e gengive.
 

Ilion

Aspirante Giardinauta
un tumore e niente terapia? e che facciamo, la lasciamo schiattare rischiando che vada in metastasi?

non ho capito.
 

Ilion

Aspirante Giardinauta
ok. sono rinco. si parlava di prevenzione.

ma... la chemioprofilassi è comunque uno stress per l'animale.. io francamente lascerei perdere se non ci son accenni di carcinoma...
 

Silvio07

Florello
Quindi Ilion stai concordando? Almeno per una volta. Comunque a volte per intervenire si preferisce fare piccole dosi di chemio in modo da non provocare metastasi ed ingrandire il tumore per intervenire meglio.
 
P

Piera1

Guest
Ma sta cosa chi te l' ha detta? Lo sai che un carcinoma è un tumore. Il tumore non è un qual-cosa come un infezione che prendi ma è una rottura di un gene (p53), non so se sei stata aggiornata su questo quindi non farei una terapia. Se vuoi fare la prevenzione fagli un impossibile test del DNA e vedi se quel gatto ha il gene rotto. Se si allora togligli la pinna ora, se no meglio per te. QUella di cui tu parli è solo una cura, una chemio, non sarà preventiva. Dovrai comunque cercare di non far stare il gatto al sole molto e stai attenta sempre a controllare: occhi, cute, naso e gengive.

Devo togliere la pinna al gatto? E che è un pesce spada, io ho parlato di orecchie ammalate di carcinoma solare.
 
P

Piera1

Guest
Ah ho dimenticato la la chemioprofilassi con ivermectina, milbemicina e selamectina è la profilassi per la filariosi nel gatto, il tumore non ci azzecca nulla, tu Silvio dovresti saperlo, io mi ero confusa ma tu che sei vet me lo potevi spiegare meglio.
 

thuya

Florello
Ah ho dimenticato la la chemioprofilassi con ivermectina, milbemicina e selamectina è la profilassi per la filariosi nel gatto, il tumore non ci azzecca nulla, tu Silvio dovresti saperlo, io mi ero confusa ma tu che sei vet me lo potevi spiegare meglio.


:confuso::confuso::confuso:
 
Alto