• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepi

M

miaolyn

Guest
Ciao a tutti ...
spero di essere nella sezione giusta...
ho un problemino...
Il mio vicino ha una siepe alta 4/5 m dal mio confine (rete) ad una distanza di 1.5 m
è legale quest'altezza?
saluti

:confused:
 
S

simone75

Guest
Ciao! Scusa ma credo d'aver capito che il tuo vicino abbia piantato una siepe alta 4 o 5 metri ad una distanza di 1,5m dal confine... giusto?
La risposta, secondo me, è sì. E' legale dal momento in cui SULLA linea del confine penso si possa erigere un MURO alto fino a 3m!!! Per cui a quella distanza, superiore ai famosi 50cm per mettere piante, credo sia a posto sotto tutti punti di vista.

Comunque attendi il consiglio dei veri esperti di questo forum, e magari chiedi presso il tuo comune! A proposito... di quale comune/provincia sei???

:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Miaolyn:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
A seconda dell'altezza della pianta ci sono delle distanze, devi aspettare elebar, oppure cercare nel forum perchè c'è un post dove erano riportate le distanze (nella sezione varie). e comunque tutto è subordinato a eventuali regolamenti comunali.
Mi pare che 1,5 m vada bene per piante così alte, ma non sono sicuro...
 
Alto