• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo circondati dai lupi

DryMan

Guru Giardinauta
Sono circondato dai lupi, branchi di lupi, filmati in giro lungo i canali anche in pieno giorno. Se dovesse fermarsi l'auto in piena notte non mi metterei certo per strada a piedi, devo comprare un machete, sono contrario alle armi da fuoco.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qui abbiamo i cinghiali, per ora niente lupi

ma i tuoi sono lupi o lupoidi inselvatichiti?
 

Waves

Master Florello
da me avevano detto che negli anni passati ce n'erano stati. adesso però è già un sacco di anni che non si fanno vivi!
solo due anni fa la mattina presto in macchina ci ha attraversato la strada un animale che sembrava un cane fuori di testa, che correva velocissimo, molto molto magro e color lupo....ci è venuta poi l'idea che potesse essere un lupo!
 

monikk64

Fiorin Florello
Anche da noi ci sono tanti lupi.... perché ci sono tante pecore (nelle vallate)!
ogni tanto scendono anche dalle parti di casa mia.... però non molto sovente, io non li ho mai visti, solo mio marito....
In compenso, la polemica, qui, è violentissima, tra allevatori ed ecologisti....
E io non sono ancora riuscita a capire da che parte stare, capisco perfettamente le ragioni degli allevatori, ma il lupo... è un animale così affascinante, così "vero"... Purtroppo trova più comodo predare le pecore allevate piuttosto che regolamentare un po' la popolazione di cinghiali.... :V
 

monikk64

Fiorin Florello
Dry, ci stai prendendo per il c..., lupi in campo aperto e pieno giorno non esiste.... È un centro di addestramento vicino a casa tua????
:mazza: :mazza: :mazza:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Vado a spiegazioni varie per punti...

- I lupi non hanno mai fatto del male a degli umani, né si avvicinano a loro perché ne hanno paura, quindi comprare un machete è inutile

- Le prede le hanno, però innalzare le recinzioni e mettere al sicuro i propri animali domestici è meglio, perché se non è il lupo sarà una volpe, una faina, un gufo... di rapaci che alzano chihuahua ne ho visti a iosa come pure le faine

- Se si desse possibilità ai lupi di cacciare nei boschi e di non far scendere a valle i cinghiali nutrendoli, magari rimarrebbero nelle loro zone

- Se si combattesse il randagismo canino, riducendo anche le fughe di cani dalle case, si riuscirebbe anche a evitare il fenomeno dell'ibridazione lupo/cane, più pericoloso di un lupo puro, ma alla maggioranza della gente poco importa sterilizzare il proprio cane o è più felice di farlo girare da solo anziché portarlo al guinzaglio a fargli fare pipì

Poi ce ne sarebbero cose da dire...
 

monikk64

Fiorin Florello
Vado a spiegazioni varie per punti...

- I lupi non hanno mai fatto del male a degli umani, né si avvicinano a loro perché ne hanno paura, quindi comprare un machete è inutile

- Le prede le hanno, però innalzare le recinzioni e mettere al sicuro i propri animali domestici è meglio, perché se non è il lupo sarà una volpe, una faina, un gufo... di rapaci che alzano chihuahua ne ho visti a iosa come pure le faine

- Se si desse possibilità ai lupi di cacciare nei boschi e di non far scendere a valle i cinghiali nutrendoli, magari rimarrebbero nelle loro zone

- Se si combattesse il randagismo canino, riducendo anche le fughe di cani dalle case, si riuscirebbe anche a evitare il fenomeno dell'ibridazione lupo/cane, più pericoloso di un lupo puro, ma alla maggioranza della gente poco importa sterilizzare il proprio cane o è più felice di farlo girare da solo anziché portarlo al guinzaglio a fargli fare pipì

Poi ce ne sarebbero cose da dire...
D'accordo su tutto :su:, sono solo dubbiosa sul terzo punto: non sono convinta che sia così automatico né facile....
 
Alto