• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si son persi i cartellini

Datura rosa

Guru Master Florello
E adesso no so se questa peonia che è sbocciata sabato sia una Kansas, una Purple Peony o una peonia Zi lan kui? Chi mi aiuta?

ou3wpz.jpg


2utjlft.jpg


23svv68.jpg
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non è Kansas, perché peonia Kansas è un'erbacea, mentre la tua mi sembra arbustiva.
Peonia Kansas:
08.jpg
presa dal web
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
non ho trovato niente sotto l'altro nome. Sicura d'averlo scritto giusto? Non potresti chiedere dove l'hai acquistata?
Comunque si chiami, è bellissima!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ho trovato la Zi Lan Kui sul catalogo Tropeal
zi_lan_kui.jpg

Non mi sembra proprio.
 

codro

Giardinauta Senior
se non è la kansa(!)potrebbe essere una Jacorma?guarda il mio album peonie dal web,ci sono quelle che mi sembrano più simili alla tua
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Una Jacorma non l'ho mai avuta. Io ho o ho avuto: Kansas, Pourple, Zi lan kui, Bowl of beauty, Xiao wei zi, Da hu hong, Naniwa Nishiki (che mi hanno "solata" con tutto il vaso).
Due son sparite per non germogliar mai più e le altre ancora non hanno fiorito. Per questo sono incerta. Propenderei, però, per una Purple.

A questo punto non mi resta che attendere la fioritura delle altre tre.

Grazie, comunque.
 
Alto