• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si Avvicina L'autunno...

*Ele*

Aspirante Giardinauta
Siamo già a fine agosto...l'estate ci sta lasciando, :cry: ,:)ok07: ) piano piano...c regala ancora qualche sprazzo di sole..ma comicia a mandarci anche qualche altro segnale...:) ..Non so da voi ma qui da me l'aria si è fatta freddina!!
L'inverno...bè la faccina giusta è :lingua: !!!
Sarà perchè io sono un'amante dell'estate e sopporto molto di + il caldo che il freddo...
Un saluto a tutti!!!:Saluto:

scipulosa

Maestro Giardinauta
io invece amo anche il freddo, pur sentendolo tantissimo: mi piace avvolgermi in caldi maglioni, rintanarmi tra le coperte sognando una fetta di torta alla crema appena sfornata :)food: ), uscire col colbacco calcato sulla testa e il giaccone lungo... amo la neve, la nebbia, il vapore dei comignoli che mi dà un gran senso di casa e di famiglia...
giusto della pioggia autunnale non sentirei tanto la mancanza.

elleboro

Florello
a me, siappur con moderazione, piacciono anche quelle giornate grigie con
la pioggia lenta e continua... naturalmente stando in casa, in poltrona, con libro e cioccolatini, al caldo.
Pur piacendomi tanto l'estate non mi piacerebbe stare in un luogo con estate continua e senza stagioni. La California mi pare sia così.
Vorrei che l'inverno fosse più corto di un paio di mesi, a vantaggio di primavera ed autunno. Ma non rinuncerei mai alla neve, così come al vento di primavera ed ai colori dell'autunno.

RosaeViola

Master Florello
elleboro ha scritto:
a me, siappur con moderazione, piacciono anche quelle giornate grigie con
la pioggia lenta e continua... naturalmente stando in casa, in poltrona, con libro e cioccolatini, al caldo.
Pur piacendomi tanto l'estate non mi piacerebbe stare in un luogo con estate continua e senza stagioni. La California mi pare sia così.
Vorrei che l'inverno fosse più corto di un paio di mesi, a vantaggio di primavera ed autunno. Ma non rinuncerei mai alla neve, così come al vento di primavera ed ai colori dell'autunno.

:hands13: :hands13: :hands13:

RosaeViola

Master Florello
scipulosa ha scritto:
io invece amo anche il freddo, pur sentendolo tantissimo: mi piace avvolgermi in caldi maglioni, rintanarmi tra le coperte sognando una fetta di torta alla crema appena sfornata :)food: ), uscire col colbacco calcato sulla testa e il giaccone lungo... amo la neve, la nebbia, il vapore dei comignoli che mi dà un gran senso di casa e di famiglia...
giusto della pioggia autunnale non sentirei tanto la mancanza.

...e quoto anche te Scipulosa, pur amando tanto anche la pioggia autunnale che tanto pacifica il mio animo turbolento, devo dire che hai descritto benissimo le sensazioni che fanno parte di noi nordici.

RosaeViola

Master Florello
*Ele* ha scritto:
Siamo già a fine agosto...l'estate ci sta lasciando, :cry: ,:)ok07: ) piano piano...c regala ancora qualche sprazzo di sole..ma comicia a mandarci anche qualche altro segnale...:) ..Non so da voi ma qui da me l'aria si è fatta freddina!!
L'inverno...bè la faccina giusta è :lingua: !!!
Sarà perchè io sono un'amante dell'estate e sopporto molto di + il caldo che il freddo...
Un saluto a tutti!!!:Saluto:

E' vero, sta cambiando e, benchè oggi ci fosse una giornata di cielo terso con un sole ancora molto caldo, l'aria si è fatta più cruda.
Sembra di essere a metà/fine settembre più che a fine agosto.

Si avvicina l'inverno, è vero, ma anche la stagione del riposo per il giardino e il giardinauta. :eek:k07: :)

Daniela S.

Guru Giardinauta
com'è diverso ogni individuo, a leggervi è tutto bello, la pigrizia dei mesi freddi, il camino acceso, accoccolarsi al tuo lui per ricevere un pò di tepore...

però io soffro, sto male non solo mentalmente ma proprio fisicamente, il freddo mi uccide, ho bisogno di sole e caldo, odio alzarmi la mattina gelida e con buoi, odio uscire dall'ufficio col gelo ed il buio, odio dover stare in casa perchè fuori è troppo freddo e piove

l'estate è finita, ma praticamente non è mai iniziata

luckybamboo

Florello Senior
anch'io amo il susseguirsi delle stagioni. D'inverno sogno l'estate calda e i pantaloncini corti, e d'estate sogno quelle belle giornate invernali in cui esci col cappotto alzato sul collo e godi di quel lieve calore del sole basso sull'orizzonte.
Quello che mi scombussola sono queste estati ormai così corte e gli inverni che iniziano a ottobre e si prolungano fino a maggio.
E la conseguente sparizione di primavera e autunno, che ricordo con nostalgia nelle immaghini di me bambina che mi tuffavo nei mucchi accatastati di foglie secche rosse e gialle nei parchi, o le tiepide giornate di primavera quando l'aria si impregnava di profumi giorno dopo giorno.
L'unica cosa che mi rende triste d'inverno è il fatto di uscire di casa col buio e di uscire dall'ufficio col buio nuovamente.....:embarrass senza mai senitre il sole se non in quella mezzoretta in pausa pranzo...sono una di quelle persone che hanno bisogno fisico del sole per trarne energia, e d'inverno davvero mi scarico completamente...

Ortensia

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
...e quoto anche te Scipulosa, pur amando tanto anche la pioggia autunnale che tanto pacifica il mio animo turbolento, devo dire che hai descritto benissimo le sensazioni che fanno parte di noi nordici.

Scipulosa ha descritto benissimo le sensazioni anche di quelli del centro italia!!!

L

Larissa

Guest
Io sono tra quelle che all'avvicinarsi dell'autunno germoglia!

è vero che queste stagioni di mezzo stanno scomparendo... qui a livello di temperature abbiamo una primavera cortissima, ma l'autunno un pò resiste...
e allora aspetto sempre ottobre, anche se fine agosto talvolta regala un pò di quel cielo autunnale che a me piace tanto.

La fine di settembre e ottobre sono mesi che amo profondamente, da sempre.

Il sole si toglie quell'orrida maglietta giallo limone che tinge tutto quello che tocca di africa e mostra una sorta di luce bianca e pulita.
Tutto cambia colore in autunno, tutto diventa più chiaro; ho più voglia di stare fuori, non si suda più, mi abbandona la fiacca, e mi carico di un nonsoche che mi ricorda l'odore dei quaderni nuovi della scuola di quand'ero bambina e dei pomeriggi freschi quando con un libro in mano vado in giro per angoli della mia città a cercare una piazza semideserta dove monopolizzare un gradino di chiesa, un albero in un parco, un bar tranquillo.

Qui l'autunno è lontano, ma appena arriva, magari, vi racconterò.

Baci,
Lara.

B

bobino

Guest
Da buon tappetino che sta nello sfodno di questo forum, io amo l'autunno. Mi affascinano i colori, i sapori, tornano le belle giornate assolate dove assapori l'aria fizzantina in viso mentre cammini per le strade.
Io mi sento già rinvigorita, con energia nuova che l'estate mi toglie del tutto.

L

Larissa

Guest
bobino ha scritto:
Da buon tappetino che sta nello sfodno di questo forum, io amo l'autunno. Mi affascinano i colori, i sapori, tornano le belle giornate assolate dove assapori l'aria fizzantina in viso mentre cammini per le strade.
Io mi sento già rinvigorita, con energia nuova che l'estate mi toglie del tutto.

Cara (e perdonami se mi prendo questa confidenza)
se amare l'autunno è essere tappetino, allora siamo due begli zerbini!

Se invece non c'entra e ti riferisci ad altro... daaai!

A me piaci! (e se vuoi appena fa davvero autunno ci facciamo un giro con tutta l'energia di noi "crepuscolari")

Ti abbraccio,
Lara.

P

Piera1

Guest
Non sopporto il caldo, in estate io vegeto non vivo e allora che ben venga l'autunno. Da noi fa ancora caldo ma la mattina presto bisogna coprirsi col lenzuolo.

B

bobino

Guest
:love_4:
Larissa ha scritto:
Se invece non c'entra e ti riferisci ad altro... daaai!
A me piaci! (e se vuoi appena fa davvero autunno ci facciamo un giro con tutta l'energia di noi "crepuscolari")

Grazie Larissa :love_4: :love_4:

Larissa mi riferivo ad altro...:fifone2:

Dai facciamoci un giretto :froggie_r ...wow....che bello riaccendere il camino, cuocerci dentro le castagne.....raggomitolarsi nel maglione, mani in tasca, e camminare osservando la natura che siprepara a far la nanna :sleep2: :sleep2:

Ultima modifica di un moderatore:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anch'io amo l'autunno, ma a parte il freddo la mattina, sento che è ancora estate (mia moglie no, che si è già messa il pile sulla sua metà del letto...).
Il vero autunno lo sento a fine settembre, ed è veramente bello. Però forse quest'anno arriva prima, me lo sento....

M

Mary74

Guest
Larissa ha scritto:
Io sono tra quelle che all'avvicinarsi dell'autunno germoglia!

La fine di settembre e ottobre sono mesi che amo profondamente, da sempre.

Qui l'autunno è lontano, ma appena arriva, magari, vi racconterò.

Bobino ha scritto:
Io mi sento già rinvigorita, con energia nuova che l'estate mi toglie del tutto..

..e siamo in tre ! Anchio amo l'autunno per questi stessi motivi e non mi dispiace nemmeno l'inverno .
Ritrovo le mie energie , la voglia di fare e finalmente dormo :sleep2:

Alto