• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

shari su olivastro vecchiotto

luca2702

Giardinauta
domenica mi sono messo a lavorare sull'olivastro ho pulito inciso e dato forma a tutta la parte morte dell'albero! tutto fatto a mano con sgorbie e martello in gomma! bisogna dire che il bonzo si presta di suo! non ho ancora passato il liquido jin perchè devo rifinire qualcosina e perchè non mi piace molto l'effetto dello stesso sull'olivo mentre è fantastico su ginepro magari accentuato con il contrasto del tronco spolverato con olio di oliva che accentua il rossiccio del ginepro!! trucchetti da concorso!!:D:D:D
mj1no8.jpg

264ltt5.jpg

spero vi piaccia
 

marco837

Florello Senior
Complimetni!
é davvero un lavoretto molto affascinante!
metti anche una foto dove si veda la pianta nel suo complesso?

P.S.
i 500 messaggi li ho raggiunti prima di te...
come va internet adesso?

P.P.S.
Complimenti anche per il nuovo telefonino.
Ora devi solo prenderti un computer serio (credo che sai a cosa mi riferisco)
 

luca2702

Giardinauta
ciao marco è sempre un piacere! i messaggi mi hai quadruplicato ormai! il telefono è spettacolare per quanto riguarda IL PORTATILE (e non il fisso) ci sto pensando unico pensiero tutti i programmi che ormai ho per lo studio! tutti per winzoz!
 

marco837

Florello Senior
ciao marco è sempre un piacere! i messaggi mi hai quadruplicato ormai! il telefono è spettacolare per quanto riguarda IL PORTATILE (e non il fisso) ci sto pensando unico pensiero tutti i programmi che ormai ho per lo studio! tutti per winzoz!

se 1 windows lo hai gia allora basta e avanza :)

Io intanto sto aspettando di vedere la foto del bonzo per intero :)
é davvero molto bello e affascinante il lavoro che stai facendo!
 

Lele85

Apprendista Florello
carino il lavoro, ma non c'ho capito molto..metti una foto nel complesso come suggerisce marco...almeno capisco bene la dimensione di questo lavoro :)

p.s.: allora offri da bere te.....sto arrivando col bolide...:D:D
 

luca2702

Giardinauta
ne ho tre di winzoz marcoli!!!! per le foto devi aspettare non le ho qui con me! avevo aperto una discussione dove puoi trovare le foto anche se è cambiato visto che ho potato con mano pesante!!!!
 

luca2702

Giardinauta
lele il bonzo è quello del prezzo di un bonsai! è alto circa 70 cm! per bere ti aspetto per l'aperitivo a campo de fiori!!!
 

Lele85

Apprendista Florello
ahhh ma quello in prima pagina? ahh capit capito. ma senti una cosa...ma mi spieghi come hai fatto ?? io non ho mai fatto in pratica uno shari o jin, ho solo studiato la teoria....che fai?? cioè il risultato visto nelle foto...è il lavoro dopo un semplice scortecciamento?? con che attrezzo??
 

luca2702

Giardinauta
si usano delle sgorbie che compri tranquillamente in un semplice ferramenta e un martello in gomma e sagomi la legna secca se c'è o quella da trattare se il bonzo non presenta parti morte! se segui le foto ho cercato di fare dei solchi dall'alto al basso che rappresentano un usura dovuta esempio ad un passaggio continuo e datato di acqua!
 

aleda

Giardinauta
Luca se non metti la foto del`albero intero non si può giudicare se il lavoro è riuscito bene aspetto la foto.alex
 

Lele85

Apprendista Florello
si usano delle sgorbie che compri tranquillamente in un semplice ferramenta e un martello in gomma e sagomi la legna secca se c'è o quella da trattare se il bonzo non presenta parti morte! se segui le foto ho cercato di fare dei solchi dall'alto al basso che rappresentano un usura dovuta esempio ad un passaggio continuo e datato di acqua!

interessante.....sgorbie e martello di gomma? o_O mai visti sti attrezzi. comunque molto bello il senso dell'usura che vuoi dare.

Quindi se non ci sono parti morte, si sceglie una parte dove passa ancora la linfa? :confuso: e non si danneggia la pianta?
 

luca2702

Giardinauta
si sceglie la parte dove non dovrebbe passare linfa! se guardi il tronco del mio ginepro grande si vede bene in parole povere da forum sul tronco ci sono delle depressioni e dei rigonfiamenti nelle prime non dovrebbe passare linfa solchi controlli e se è affondi!!!!!
 

Lele85

Apprendista Florello
pratica? si torna al discorso di un bel ginepro prebonzo dal vivaio!!!

eh infatti domenica questa se sono in forma....vado con antonella73 e vediamo di trovare qualcosa di buono...:)

che dici un bel boschetto di larice, a 4 alberelli, alti un 35cm, carucci, 21€, ci può stare dai....no? com'è il larice? mi guardo un pò di foto su google...perchè non ho presente :lol:
 

laufi

Giardinauta Senior
ehhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! che meraviglia trovi anche il tempo pe fà 'ste cose!
cmq veramente un gran bel lavoro dà realmente l'idea del legno scavato dall'acqua, bravo bel lavoro...............antipatico :lingua:


posta le fotoooooooooooooooo CAPITO!!!!! :eek:k07:
 
Alto