• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sguardi !

Fralema

Giardinauta
Riflessione.
Tutto quello che mi circonda mi passa davanti agli occhi. Si infiltra nella mente, nell’animo, per mezzo di questi straordinari strumenti , piccole sfere. Un prodigio. A volte mi domando come sia
possibile che due piccole sfere bianche, con un cerchio verde, trafitto al centro, in modo precisissimo ed infinitamente piccolo, possano farmi vedere ogni cosa che gli passa davanti. Il mondo che mi avvolge, mi circonda.
Sprovvista di loro, sarei smarrita nell’oscurità.
Non conoscerei cos’è l’azzurro del cielo, il verde dei prati, tutti i colori, le innumerevoli sfumature.
Non saprei cos’è un crepuscolo, un mare in tempesta, il volto di un bimbo o di un vecchio.
Non avrei mai visto quadri, sculture maestose, imponenti basiliche.
Nessun luogo, nessuna persona , nessun corpo.
Credo che grazie a questa consapevolezza, ami gli sguardi.
Gli occhi sono la prima cosa che mi colpisce quando incontro qualcuno, e l’ultima che lascio andare quando si allontana.
Gli sguardi, mi restano sempre impressi nella mente, segni indelebili, incancellabili.
Quanti sguardi incrociamo ogni giorno. Sguardi che sorridono, sguardi elusivi, passeggeri, momentanei, sguardi sottintesi, evocativi.
La potenza degli sguardi, con gli occhi si trasmettono emozioni, con gli occhi si detesta, si disprezza, si versano lacrime, si fanno cenni d’intesa.
Quanti occhi stupendi ho visto, in primis quelli dei miei cari.
Gli occhi di mio marito, quando ci siamo conosciuti, quanto tempo è passato, eppure il suo primo sguardo non lo dimenticherò mai.
Gli occhi dei miei 3 figli, i loro sguardi curiosi, a volte quasi increduli, pieni di luce di vita.
Ho visto sguardi disperati, spenti, impauriti, disagiati, imbarazzati, allucinati.
Ma ci pensate a quanti sguardi incrociamo ogni giorno, in ogni luogo, nelle strade, nei luoghi di lavoro, nei treni…..
Col il passare del tempo, grazie alle esperienze positive o negative, grazie ai messaggi che mi hanno trasmesso gli sguardi altrui, ho imparato a capire dallo sguardo di chi mi sta di fronte, cosa gli sta succedendo dentro, nel cuore, nell’animo.
Gli occhi sono lo specchio del cuore, e la voce dell’anima.
 

daria

Master Florello
E' vero Fra! Il livello della comunicazione si eleva solo quando agganci lo sguardo dell'altro, fin a quel momento, e dopo,mica sempre desideri oltrepassare la soglia della conoscenza superficiale, non stai "veramente" comunicando niente di intimo, di tuo.E gli sguardi silenziosi? quelli che dicono tutto ma proprio tutto senza usare una sola parola, gli sguardi degli amanti, il primo sguardo verso tuo figlio:love:a suggellamento di un amore incondizionato...
Fra, che diamine! sto mestierando non mi far venire da piangere:cry: :D :love_4:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
Gli occhi sono meravigliosi, ma trovo che molto spesso accechino i veri occhi, quelli dell'animo!

Ciao
Luk.


purtroppo hai ragione...spesso guardare la persona da dentro è difficile, ci si tira indietro, si preferisce un'occhiata di sfuggita...che non corrisponde alla realtà interiore, alla vera natura della persona che ti sta di fronte... non limitiamoci all'apparenza
 
  • Like
Reactions: Pin

lidia1809

Guru Giardinauta
Una volta ho letto che una persona sente realmente di esistere quando incontra lo sguardo di un altro................in quel momento le loro anime si toccano! Certe volte è una frazione di secondo, ma fra mille persone sei entrato veramente in contatto con un'altra persona!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Da un semplice sguardo si possono capire mille ......cose.
se sei una persona buona, o malvagia, se tieni il semaforo in verde o in rosso:ciglione: (quest'ultimo specialmente per le donne) anche se, devo dire che non è facile guardare fissamente una persona negli occhi per molto tempo, deve essere proprio una bellissima ragazza e ti esce dall'animo.....come per dirgli "madre mia que guapa eres", altrimenti si fà un leggero sguardo solo per non abbassare la vista a terra...senza interessi.:)
 
Qualche tempo fa volevo aprire proprio una discussione simile ma poi non so perchè ho preferito rinunciare!!!
Lo sguardo secondo me è un'arma molto potente e gli occhi di una persona hanno un immenso valore se si riesce a coglierlo da uno sguardo!!!

Una volta ho letto che una persona sente realmente di esistere quando incontra lo sguardo di un altro................in quel momento le loro anime si toccano! Certe volte è una frazione di secondo, ma fra mille persone sei entrato veramente in contatto con un'altra persona!

Lidia mi sa che hai letto una cosa vera ameno per quanto mi riguarda personalmente... a me è capitata una cosa bellissima quest'estate in vacanza e devo dire che non immaginavo che l'incontro di due sguardi tra due persone che non si conoscono potesse avere tale forza!!!
Quest'estate l'ho scoperto e devo dire che è stata una bella scoperta... prima non immaginavo che i miei occhi potessero incontrarne altri e riuscissero a parlarsi a trasmettersi emozioni!!!
E' proprio come hai detto tu una frazione di secondo tra mille persone e proprio quello sguardo in quell'istante mi ha dato l'oppurtunita di "parlare o mettermi in contatto" con quella persona senza potersi parlare veramente!!!
E' stata una senzazione magnifica mi sono sentita "viva" ed ho avuto l'opportunità di conoscere una persona che non avrei mai conosciuto senza quello sguardo!!!
Devo dire che lo sguardo è un punto di inizio fondamentale ma poi ci vuole anche una conoscenza personale...
Devo dire che su questo punto di vista sono stata sfortunata perchè poi le strade per vari motivi si sono divise però quest'esperienza mi è servita per capire che un sguardo vale più di 1000 parole!!!

:Saluto:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Lidia mi sa che hai letto una cosa vera ameno per quanto mi riguarda personalmente... a me è capitata una cosa bellissima quest'estate in vacanza e devo dire che non immaginavo che l'incontro di due sguardi tra due persone che non si conoscono potesse avere tale forza!!!
Quest'estate l'ho scoperto e devo dire che è stata una bella scoperta... prima non immaginavo che i miei occhi potessero incontrarne altri e riuscissero a parlarsi a trasmettersi emozioni!!!
E' proprio come hai detto tu una frazione di secondo tra mille persone e proprio quello sguardo in quell'istante mi ha dato l'oppurtunita di "parlare o mettermi in contatto" con quella persona senza potersi parlare veramente!!!
E' stata una senzazione magnifica mi sono sentita "viva" ed ho avuto l'opportunità di conoscere una persona che non avrei mai conosciuto senza quello sguardo!!!

Anch'io lo so che significa...........è stato molto :inc: :inc: :inc:



(ma non lo dite al mio boy) :lol: :lol:
 
Alto