• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serissa variegata

mr.fix

Giardinauta
ho bisogno di consigli per serissa variegata. potatura rinvasi ecc.ecc. grazie in anticipo mr.fix:martello:
 
Ciao Mr. fix!!!
Ti posso dire che la Serissa è l'essenza più odiata dai bonsaisti perchè molto delicata ed esigente.
Io ne ho una ormai da fine inverno scorso e ti posso dire che l'ho fatta sopravvivere benino mantenendola in un ambiente molto umido con substrato altrettanto umido (poni sotto il vasetto un sottovaso con argilla che terrai costantemente umida) e l'ho posta in posizione luminosa.
Nebulizzazioni frequenti e lontanissima dai riscaldamenti in inverno... occhio hai colpi di secco perchè ti farebbero perdere la pianta.
Altro non posso dirti... tieni presente che è un'essenza davvero capricciosa e delicata ma con qualche piccolo accorgimento si può far sopravvivere anche nei nostri appartamenti!!!

In bocca al lupo per la coltivazione della tua Serissa!:eek:k07:
 
Alto