• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serissa deperita

C

chakra

Guest
ciao, in luglio la mia serissa deve aver preso un colpo di caldo e ha perso il 60% delle foglie, poi ha iniziato a buttare vuovi germogli ma molti di essi avevano le punte bere. Inizialmente ho pensato che fosse dovuto al fatto di passare dal colpo di secco all'acqua am poi vedendo che continuava con le punte nere ho deciso di cambiare il vaso, una settimana fa, tagliando qualche radice. Ora è peggiorata in alucni rami le foglie stanno seccando e dove non aveva perso le foglie queste stanno diventando nere/marroni.... che fare?


Ho provato ad allegare delle foto ma non riesco...


grazie


ciao
 

girasole*

Giardinauta Senior
ciao

Ma che terra hai usato per il travaso?Anche io ho una Serissa...e l'anno scorso era quasi defunta...!Quando l'ho comprata,ha iniziato a deperire,poi l'ho portata in un negozio specializzato..me l'hanno travasata e trattata...,ma non è servito...Poi ho contattato un club di appassionati di bonsai della mia città,ho portato i miei bonsai...e me l'hanno salvato!!!Hanno sostituito la terra con l'akadamia..e ora è ancora là,vivo e vegeto...!!!!
 
Alto