• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seriamente...

lobelia

Florello Senior
Dai, Bobino, noi facciamo il tifo per te, pronti a fondare il "Bobino fan's Club"!:froggie_r :froggie_r
Non credo che tu abbia meno possibilità di altri che corrono con te, adesso sei solo sfiduciata e depressa per lo stress: perché non dovresti passare proprio tu, invece di un altro Pinco Pallino?
Non credere che le capacità non vengono apprezzate: magari ti si aprirà una strada nuova e di maggiore soddisfazione....
Io te lo auguro davvero col cuore, soprattutto perché si vede che quello che fai ti piace! Forza e coraggio: tira su col naso e riparti alla carica. La grinta è importante, sai? (Approfitta a farti un po' coccolare dal tuo Boy, a me fece tanto bene quando piangendo dicevo di non farcela....fu così dolce....):love_4:

B

bobino

Guest
Hai ragione Bruna,
devo imparare a essere cinica e fredda. Le difficoltà iniziano dopo la tesi :storto:
ok, le maniche me le sto già rimboccando, e la rabbia dentro la sto trasformando in determinazione.
Difficile descrivere, ma voglio far bene, essere umile per le indicazioni che dovrò apportare (si impara sempre e fino all'ultimo).
La prima cosa di cui son soddisfatta è che in casa non sono nevrotica, ma abbastanza calma.
E questo è tutto merito di mio marito, mi tiene d'occhio...ieri sera (meglio notte) abbiam fatto la casina per il geko Carlotto, per sua moglie e i suoi tre piccoli :inc:
Han deciso di svernare in casa :sleep2:...nella custodia per la chitarra....:storto: ..pure il geko musicista :martello:

elleboro

Florello
ah, ah, ah, bellissima 'sta cosa.

e anche umiltà e determinazione, che sono l'abbinamento quasi invincibile (tieni conto che di assoluto non c'è quasi nulla) e certamente il migliore che esista sul lavoro.

bacioni a te ed al marito
(cosa permessa a tutte le signore della mia età)

B

bobino

Guest
Sai seya, un po' di cinismo ci vuole, sano cinismo. E per sano intendo il far le cose concentrata su un obbiettivo, per se stessi, senza far del male ad altri in maniera cattiva.
Vuol dire risparmiare le energie e non disperderle, sapere cosa si vuole e senza sgomitare né sembrare opportunisti, lavorare sodo.
Ho sempre pensato che i risultati devono parlare per me, non io. Inutile girare per la facoltà con la 24 ore, trattare da pellai gli studenti, nuocere ai propri colleghi. Siamo tutti nella stessa barca, quindi meglio remare insieme poi...ognuno avrà il suo destino.
E tra noi del mio anno....sembra che sia così. ci sentiamo per telefono o per chat, o per email o sms. Telegraficamente con notizie di motori di ricerca potenti per la bibliografia, o per sentire semplicemente come va e come ci si sente. Noi la pensiamo come ho scritto un po' più su. Son tre anni che lavoriamo e anche se di aree diverse ci siamo ben amalgamati.
Non siamo più bravi di altri....abbiamo impostato il nostro dottorato con il comune denominatore della serenità, e del lavoro di squadra.
:ros:

Ultima modifica di un moderatore:

elleboro

Florello
no seya, credi, non sono assolutamente cinica. Al contrario do grandissima importanza ai valori. Ma so vedere dove scarseggiano. Ho suggerito ad Antonella solo determinazione (che può applicarsi in presenza di tutte le qualità possibili) per di più abbinata a una bella dose di umiltà.

Non cattiveria, infingardia, ambizione smodata, e cose simili. Ma solo ho cercato di spronarla a tenere la voce alta quando ritiene che altri lottino o premino (a seconda che siano dottorandi o professori) senza rispettare
il lavoro o la personalità altrui.

Al contrario di quanto sembri credere, la determinazione serve proprio ove manchino le armi "cattive" che magari altri usano. Io frequento ancora (seppur pochissimo) l'ambiente universitario e vedo che volano tanti coltelli. Bene, Bobino non deve contraccambiarli ma solo scansarli o -
meglio - alzare robustissimi scudi. E mettere in giusta luce il lavoro che merita. Di altri, ma anche SUO.

M

Mary74

Guest
elleboro ha scritto:
Al contrario di quanto sembri credere, la determinazione serve proprio ove manchino le armi "cattive" che magari altri usano. Io frequento ancora (seppur pochissimo) l'ambiente universitario e vedo che volano tanti coltelli. Bene, Bobino non deve contraccambiarli ma solo scansarli o - meglio - alzare robustissimi scudi. E mettere in giusta luce il lavoro che merita. Di altri, ma anche SUO.

Sei veramente in gamba Bruna.:flower:

B

bobino

Guest
....infatti Bruna, è quello che farò.
E gli scudi, tanto per rendere, l'idea, li ho già alzati verso una persona che, incredibile ma vero, dovrebbe aiutarmi, trascinarmi..: il mio tutor :burningma
Per fortuna ho un'ordinario intelligente, sensibile, giusto, che da tanti anni lavora e sa come gestire i giovani. Io ne ho molto rispetto perché mi ha sempre detto ciò che pensava senza peli sulla lingua.Un vero maestro, ti dice se fai bene o sbagli senza umiliarti, ma spronandoti a far meglio. E ti loda, pubblicamente anche, se fai bene. Lo scorso inverno, io e una mia collega lo aiutammo a organizzare un convegno internazionale e il giorno dell'inizio del convegno, davanti ai soliti politici, amministratori e studiosi che intervengono solo il primo giorno, ci ringraziò per nome e cognome pubblicamente. e ci presentò, non solo in occasione di quel convegno, a tutti gli studiosi che partecipavano. Credetemi pochissimi lo fanno.
E' severissimo, non illude, non chiede favori personali, predente il massimo da te, ma sa il fatto suo e tutto il mondo musicologico gliene dà atto.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto