• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semplicemente mangiafumo......

A

andreina

Guest
ciao, è la prima volta che vi scrivo
ho un problema con la mia "mangiafumo"......le foglie nuove sono improvvisamente diventate verde chiaro..... :froggie_r :embarrass come se le avessi lavate con la candeggina......aiutoooooo sono molto affezionata a questa pianta.....
fatemi sapere presto :lingua:
andreina........









cat:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Andreina :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche. :hands13: sembra che la tua pianta sia carente di ferro.:eek:k07:
 

maurj

Giardinauta Senior
ciao andreina, benvenuta, ma sono diventate chiare o lo sono dall'inizio? Nel senso che la beucarnea( mangiafumo) quando fa le nuove foglie , le fa molto chiare e poi col tempo si scuriscono, cmq metti la tua località e spiega un pò come tieni la pianta, all'interno/esterno, sole/ombra, tipo di vaso , annaffiature ecc.
poi se riesci a mettere una foto fai il massimo... ciao e se vuoi leggwere qualcosa clicca qui http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=17068&highlight=beucarnea
 

gattapelosa

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuta.
Sono nuova anche io ma la Beaucarnea è la mia pianta preferita.... :love:
Non sono molto esperta ma se posso dirti come le tengo io.... :eek:k07:
Ne ho 3, 2 le tengo in ufficio, vicino alla finestra, non hanno luce diretta ma il clima è abbastanza umido... l'altra è nella casa nuova, molto umida xk con lavori in corso :martello2 e sempre con poca luce... (da 1 a 10,diciamo 7!)
Le tengo sott'occhio tutti i gg xk ho piantato un bastoncino vicino alle foglie nuove, verdi chiaro, e ogni gg crescono di 3, a nche 4 mm! :froggie_r
1 volta al mese do loro un bastoncino di fertilizzante e le annaffio solo qnd la terra è quasi asciutta.
Le foglie chiare che dici tu, se sono come le mie, sono solo sintomo di buona salute.
Che mi corregga qualcuno se sbaglio....nn vorrei che mi morissero!!!!!!!!
grazie.
 
Alto