• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivum ciliosum

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente dopo gli utili consigli di una persona mi è fiorito il mio primo semper che trovo bellissimo!!!!ciao ciao

IMG_0145.jpg

img_0560-qpr.jpg

img_0780-qpr.jpg

img_0880-qpr.jpg

img_0948-qpr.jpg

img_0949-qpr.jpg

img_0950-qpr.jpg

img_0996-qpr.jpg

img_0995-qpr.jpg

soniag78

Apprendista Florello
che bello... che fiore.... ma fai delle foto meravigliose, sembra enorme....

che dettagli... si vedono tutti i peletti.... :love:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Sonia!!!I fiori saranno grandi circa cm2,e a proposito di peletti ti metto altre 3 foto sempre del ciliosum....

img_0997-qpr.jpg

IMG_0139.jpg

IMG_0093.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il fiore è molto bello lore.l ed anche la pianta lo è....con tutti quei peletti è veramente particolare :love:
Una curiosità, il ciliosum è difficile da far fiorire come semper? vedo che i miei (un pò tutte le varietà) lo fanno senza problemi e mi chiedevo se magari questa è una varietà più difficile delle altre da coltivare :)

lore.l

Membro dello Staff
Erika non so che dirti,io posso dirti che è il mio semper che mi fiorisce,grazie ad alcuni consigli che mi sono stati dati!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
A me è bastato dargli un terriccio idoneo e tanto soleeeee!ciao ciao

anna08

Giardinauta Senior
Bellissimo !!!! A me i semper fioriscono molto raramente :(:(
Complimenti Lore.l :froggie_r:froggie_r

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie per l'informazione lore.l :)

sono meravigliosi ma come ci si deve comportare per farla fiorire?

Ciao Pink, non hanno bisogno di nessuna attenzione particolare, solo un pò di terriccio (anche uno qualsiasi va bene perchè sono piante molto rustiche) e tanto tanto sole :)

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Loreeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!!! :love_4:
Che splendida fioritura e che spettacolo di foto!!!!!!! :eek::love::crazy:
E' vero: tutti quei peletti rendono questa pianta davvero particolare!!!! :love::crazy:

Alto