• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semini

vivien

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
stamattina ho comperato in un garden center una mini serra con 28 torbe x mia figlia.
Inoltre ho acquistato dei semini di:
_cerfoglio
_petunia siperbissima
_impatients
_e cactacee in miscuglio
essendo assolutamente una neofita in semina qualcuno sa dirmi quante possibilita' ha mia figlia di ottenere qualcosa? sopratttutto con le cactacee la vedo male, e inoltre
puo' seminarle subito o bisogna metterle a bagno in acqua?
grazie mille x qualsiasi suggerimenti e scusate l'ignoranza:love:
 

alestellina

Florello
allora ti rispondo io: (ho anche aperto un post su "piante grasse" intitolato baby ciccine)
riguardo le catcacee in mix io ho fatto così:
ho preso un vaso e l'ho riempito con terriccio specifico x grasse,poi ho messo i semini in superficie e ho vaporizzato il terreno con uno spruzzino e poi ho messo la pellicola trasparente x alimenti sopra al vaso x favorire la germinazione...
io ho seminato a febbraio e solo adesso stanno spuntando..:love:
ci vuole un pò di pazienza ma è una bella soddisfazione!!! :)
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Scusa la domanda un po' OT, ma come è fatta questa mini serra? quanto è grande (o piccina)? È riscaldata? Come? :crazy:
Grazie!
 

vivien

Aspirante Giardinauta
Ci sono due "serre":una e' di una casa per giochi famosa,e' di plastica con coperchio termometro e tante piccole finestrelle richiudibili,chiaramente non e' riscaldata,l'altra e' stata acquistata in un garden center ed e' di plastica con coperchio e 28 torbe,non ha termometro ne' riscaldamento ,insomma...decisamente le chiamano serre ma....:(. Il problema che mia figlia si e' messa in testa di veder crescere qualcosa,da quando sono in questo sito si e' anche lei appassionata di giardinaggio e la mia casa e' invasa di semi, piante e alberi da frutto!!!:martello::love:un abbraccio
 
Alto