• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminatrice Scotts

Scotty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sto preparando alla semina ed ho fatto qualche prova con il carrellino spandiconcime.
Fino ad ora l'ho sempre usato per concimare e mai per seminare perché seminavo a spaglio)
Domanda:
Possibile che alla regolazione massima distribuisca solo 10 g/mq di semi??
Dovrei quindi fare 4 passate, due in un senso e due nell' altro??
Grazie, ciao!

549058bc172bab45b159e6ef71c4bb51.jpg

Scotty

Aspirante Giardinauta
Ciao Cigolo, grazie per il link.
Ho dato un'occhiata ed in effetti dicono che al settaggio 14 dovrebbe distribuire 30 g/mq...
Io però ho dovuto fare 4 passaggi al settaggio massimo 18 per avvicinarmi ai 40 g/mq consigliati in etichetta.
Poi ho fatto questa verifica:
nel sacco da 10 kg mi sono rimasti 1,6 Kg di semi, quindi ho distribuito 8,4 Kg su 225 mq. --> 37 g/mq
Giusto?
:confuso:

Come mai questa discrepanza secondo voi?
Come dosaggio dovrebbe essere sufficiente vero?
Chiedo lumi anche ad America che se non ricordo male ha usato una seminatrice simile alla mia per il Royal Blue...

S.

Alto