• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare rucola in casa...????

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Salve,

vorrei seminare della rucola in terrazza,...mi son procurato delle cassette di legno ( quelle per la frutta), e vorrei mettere del terriccio per semina .
Vorrei sapere :
1) a che altezza devo far arrivare il terriccio nella cassetta ( quanto devo riempirla)?
2) basta solamente il terriccio o devo aggiungerle anche altra terra o sabbia?

Per adesso non mi vengono altre domande, ma se mi darete dei consigli gli accetterò volentieri, perchè è la prima volta che metto a seminare della "verdura".

Grazie,

valoe'71:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Salve,

vorrei seminare della rucola in terrazza,...mi son procurato delle cassette di legno ( quelle per la frutta), e vorrei mettere del terriccio per semina .
Vorrei sapere :
1) a che altezza devo far arrivare il terriccio nella cassetta ( quanto devo riempirla)?
2) basta solamente il terriccio o devo aggiungerle anche altra terra o sabbia?

Per adesso non mi vengono altre domande, ma se mi darete dei consigli gli accetterò volentieri, perchè è la prima volta che metto a seminare della "verdura".

Grazie,

valoe'71:Saluto:
Se prendi quelle per la frutta sono un po' più alte (30cm)bisogna rivestirle con un telo e poi le riempi di terra e poi semina.Al terriccio universale da giardinaggio è bene aggiungere anche un po’ di sabbia.(10%)
 

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
Se prendi quelle per la frutta sono un po' più alte (30cm)bisogna rivestirle con un telo e poi le riempi di terra e poi semina.Al terriccio universale da giardinaggio è bene aggiungere anche un po’ di sabbia.(10%)
ho seguito il tuo consiglio e ora gia' si vede l'insalatina in tre cassette: rucola misticanza lattughino.:hands13::hands13:
Grazie mille!!!:flower:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Questo lo faccio anch'io solo per la rucola....se no i miei cosa mettono nella piadina?
 

sicomora

Aspirante Giardinauta
Ne approfitto di questo topic già aperto per chiedervi se in questo periodo posso ancora seminarla nel vaso o è troppo tardi?
 

seminatore

Aspirante Giardinauta
ciao sicomora! certo che sei ancora in tempo. io ho seminato a fine aprile e ho gia dei bei germogli pronti a produrre :) ciao!
 
Alto