Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao, non ti risponde nessuno e allora ti rispondo io giusto per dirti di provare in ogni caso, il suo clima di origine probabilmente è ancora più caldo di quello di casa tua, ma tentar non nuoce! Magari cresce bene ma non riesce a fruttificare. Se fai nascere in vaso secondo me puoi piantare quando vuoi, avendo cura di tenere in casa finchè i caldi non arrivano definitivamente!
beh prima di tutto ti esprimo un pizzico di invidia per Lisbona...una terra e una lingua bellissime.
E comunque questo è un dubbio che viene anche a me, ho 2 semi di mango che non saprei come trattare, ma che mi piacerebbe interrare e far crescere.
Ci provo...vedremo cosa ne verrà fuori..
Come pianta resiste anche a temperature bassine.Nel sud Italia resiste bene,quindi....Il problema e' farlo germogliare!Io ci sono riuscito dopo mille tentativi (interralo subito!) ma ha avuto vita breve.Aggiungo solo che papaya,avocado e litchi danno possibilita' molto maggiori di successo.Buona fortuna!
Noi a Natale abbiamo mangiato dei mango e dopo ho pensato di provare a far nascere le pianta... uno dei "semi" l'ho messo in un vaso con del terricio in casa ed altri due in un recipiente con sotto e sopra del cottone che innumidisco sempre.Ieri ho scoperto che uno dei due del recipiente ha germogliato ma non so se quello che è venuto fuori è la pianta o la sua radice... devo lasciarlo lì o spostarlo nel vaso?