• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare Mango

jacaranda

Aspirante Giardinauta
Domanda: Vivo in Portogallo, secondo voi riesco a seminare un mango? e se si, quando va piantato?

Per capire il clima è tipo puglia, mai sotto gli 8 gradi di inverno ma estate non caldissima e ventoso...

Qualcuno mi puó rispondere?

Ivannn

Giardinauta Senior
Domanda: Vivo in Portogallo, secondo voi riesco a seminare un mango? e se si, quando va piantato?

Per capire il clima è tipo puglia, mai sotto gli 8 gradi di inverno ma estate non caldissima e ventoso...

Qualcuno mi puó rispondere?

Ciao, non ti risponde nessuno e allora ti rispondo io giusto per dirti di provare in ogni caso, il suo clima di origine probabilmente è ancora più caldo di quello di casa tua, ma tentar non nuoce! Magari cresce bene ma non riesce a fruttificare. Se fai nascere in vaso secondo me puoi piantare quando vuoi, avendo cura di tenere in casa finchè i caldi non arrivano definitivamente!

In bocca al lupo, ciao:food:

RosaMundi

Giardinauta Senior
beh prima di tutto ti esprimo un pizzico di invidia per Lisbona...una terra e una lingua bellissime.
E comunque questo è un dubbio che viene anche a me, ho 2 semi di mango che non saprei come trattare, ma che mi piacerebbe interrare e far crescere.
Ci provo...vedremo cosa ne verrà fuori..

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Come pianta resiste anche a temperature bassine.Nel sud Italia resiste bene,quindi....Il problema e' farlo germogliare!Io ci sono riuscito dopo mille tentativi (interralo subito!) ma ha avuto vita breve.Aggiungo solo che papaya,avocado e litchi danno possibilita' molto maggiori di successo.Buona fortuna!

blumroth

Aspirante Giardinauta
Io al primo tentativo ci sono riuscita, l'ho semplicemete interrato e dopo un pò è germogliato ora a distanza di un anno è bellssima.

Gabi T.

Aspirante Giardinauta
Io al primo tentativo ci sono riuscita, l'ho semplicemete interrato e dopo un pò è germogliato ora a distanza di un anno è bellssima.

Noi a Natale abbiamo mangiato dei mango e dopo ho pensato di provare a far nascere le pianta... uno dei "semi" l'ho messo in un vaso con del terricio in casa ed altri due in un recipiente con sotto e sopra del cottone che innumidisco sempre.Ieri ho scoperto che uno dei due del recipiente ha germogliato ma non so se quello che è venuto fuori è la pianta o la sua radice... devo lasciarlo lì o spostarlo nel vaso?

Alto