livi4it ha scritto:
Oggi ho seminato delle impatients a fiore doppio e delle margherite giganti. Speriamo bene. Fà giaà caldo ma io sto vicino al mare e quindi godo di un clima primaverile, a differenza di chi abita in centro e già sopporta giornate afose.
Già lo so che controllerò venti volte al giorno se qualcosa germoglia...
Dove posso trovare info su come raccoglierre i semi dalle varie piante?:flower: :flower: :flower:
Liv, ma certo che ti incoraggiamo, ci mancherebbe altro! Le impatiens non le ho mai seminate quindi non posso dirti nulla in proposito, mentre per le margheritone ho tentato l'esperimento l'anno scorso. I semi germinano TUTTI con estrema facilità. Nella mia completa ignoranza mi illudevo di poter vedere qualche fiorellino verso la fine dell'estate, invece ho visto solo cespuglietti di foglie raso terra per mesi e mesi, tanto che sono stato tentata di buttare tutto via. Ho resisitito e quest'anno sono esplose diventando altissime, 1m ed oltre, piene zeppe di fiori che durano a lungo..mi auguro per tutta l'estate. L'unico incoveniente è che bevono moltissimo. Quelle che ho messo nelle classiche cassette alte 15cm le annaffio anche due volte al giorno, già adesso, altrimenti si "abbacchiano", essendo gli steli molto lunghi. Ma forse tutto questo lo sapevi già e ho sproloquiato inutilmente :martello: